PubMatic: perdere i guadagni del proprio sito web/blog

PubMatic: perdere i guadagni del proprio sito web/blog

PubmaticPubmatic è un nuovo servizio Web 2 che fa già parlare di sè, ci rechiamo sul loro sito, immettiamo i nostri dati personali, l’indirizzo del nostro sito web/blog, la categoria di appartenenza e creiamo o associamo degli account publisher. E’ consigliato per Google Adsense ? NO, ecco le motivazioni.

Server Intasati

Pubmatic è in Beta, ciò significa che il servizio da loro offerto può essere soggetto a malfunzionamenti più o meno vistosi. Effettuata l’installazione del loro codice su un Blog di prova è apparso un strano messaggio di errore al posto della pubblicità Adsense:

Pubmatic Error Code - Adsense
I server di Pubmatic appaiono alquanto intasati (sono loro che ci forniscono il codice Adsense..) e stanno facendo di sicuro gli straordinari in questi ultimi strascichi di agosto, se ci tenete al vostro introito adsense, il servizio è da accantonare finchè non acquistano qualche server in più….

Problemi con WordPress

Un normale posizionamento di qualsiasi Annuncio Adsense dopo

fa si che venga ripetuto in index.php oppure archive.php 3 volte nonostante gli articoli per pagina siano 5, 10 oppure 15. Con Pubmatic succede qualcosa di strano, includere il codice Adsense da loro "maneggiato" fa si che il numero di Ads corrisponda all'esatto numero di articoli (è stato fatto un test con il loro codice su un Blog standard che ha 5 articoli in home page e 5 articoli negli archivi) nel proprio Blog, lo sapete che tutto ciò va contro le Regole Adsense e rischiamo di essere bannati ?

Modalità Auto Performance o Psichedelica ?

Possiamo essere noi a decidere i colori del nostro banner Adsense oppure lasciarlo fare a Pubmatic, è divertente lasciare aggiustare a Pubmatic la tavolozza dei colori in relazione al miglior click through: i visitatori del nostro sito noteranno dei banner adsense che cambiano continuamente colore, psichedelia degna dei migliori Pink Floyd :)

Richiesta di Eliminazione Account:

La ciliegina sulla Torta è la mancanza di un'opzione per la rimozione del proprio Account, è stato oltretutto inviata un'email avente come oggetto la richiesta di eliminazione di un Account ma, ... dopo 24 h non si sono fatti ancora vivi (Ferragosto prolungato ?)

CONCLUSIONI:

Tra i tanti articoli in rete su questo servizio, i più sono lusinghieri segno forse che sono in pochi ad aver provato realmente PubMatic. PubMatic offre diverse opzioni che possono realmente aiutare i publishers, prima che ciò accada passeranno di sicuro alla versione stabile poichè la strada è lunga ed è in salita ....

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni