Printee ti consente di scegliere quali parti di pagina stampare

P

Utilizzate Chrome e vi lamentate delle scarse opzioni offerte in fase di stampa di un articolo, post o recensione di un sito web ? Il problema è più diffuso di quanto non si creda. Google ha migliorato il proprio prodotto nel corso dei mesi ma si sono dimenticati di un’opzione che ci consenta di sbarazzarci con qualche clic, prima della stampa, degli annunci, link, elementi di navigazione, immagini, grafici e/o testo inutile. Potete fare riferimento all’ottimo Joliprint, soluzione online per creare PDF di una o più pagine web sprovviste di contenuto inutile e/o pubblicità. L’alternativa è PrinFriendly, la soluzione più facile da usare perché unisce tutte le migliori caratteristiche di Joliprint offrendovi anche un sistema per eliminare, manualmente, uno o più elementi di una pagina web. Siete contro le applicazioni Web ? Nessun problema. Abbiamo la soluzione per voi, Printee, plugin Chrome che vi farà dimenticare i servizi online.

Screenshot - Chrome Stampa - 01Funziona in qualsiasi versione di Chrome e, cosa ancor più importante, vi consente di scegliere gli elementi della pagina che volete eliminare prima della stampa. Si candida, quindi, come legittimo successore di Print Plus (il plugin sembra essere stato abbandonato dallo sviluppatore, ha smesso di funzionare in qualsiasi versione di Chrome).

Screenshot - Chrome Stampa - 02Dovete premere il pulsante apposito e ricordarvi di premere anche il pulsante Edit per dare inizio alla fase di modifica della pagina.

Screenshot - Chrome Stampa - 03Avete diverse opzioni che sono l’identificazione automatica del testo che volete stampare oppure la scelta manuale, in tal caso siete incaricati a identificare e rimuovere manualmente la pubblicità o qualsiasi altro elemento di cui volete sbarazzarvi prima della stampa su carta oppure in PDF.

Screenshot - Chrome Stampa - 04Il risultato è discreto ma non può essere considerato, ancora, ottimale per la stampa. Avete notato in basso la presenza della pubblicità Adsense ? Abbiamo utilizzato la funzione di identificazione automatica. Se solo avessimo utilizzato la funzione di editing manuale, saremo stati in grado di ridurre il contenuto da stampare ad una sola pagina..

Screenshot - Chrome Stampa - 05Concludiamo ricordandovi di esaminare anche la sezione Opzioni. Scoprirete che l’estensione è in grado di interfacciarsi a Google Docs oppure al vostro fornitore di posta elettronica gratuita.

Screenshot - Chrome Stampa - 06Per info e download: Printee

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su