Popchrom, estensione Chrome per velocizzare la scrittura utilizzando abbreviazioni

P

PopChrom è l’estensione gratuita Google Chrome che potrebbe migliorare la produttività delle persone che scrivono online e utilizzano, frequentemente, abbreviazioni. Sostituisce abbreviazioni di parole o frasi comunemente usate riducendo il lavoro di battitura. App indispensabile da aggiungere ai preferiti ?

[adsense]

Le persone che scrivono o rispondono, quotidianamente, ai clienti oppure pubblicano recensioni riutilizzano qualche volta frasi oppure formule di congedo. Migliorare la produttività consiste nel creare delle bozze per rispondere, velocemente, alle domande comuni. Ulteriore accorgimento potrebbe essere, nel caso dei possessori dei siti web, creare delle F.A.Q (Frequently Asked Questions). Migliorare la produttività potrebbe consistere anche nel creare delle abbreviazioni di frasi o parole utilizzate frequentemente riducendo in tal modo il lavoro di battitura. Popchrom è l’estensione Chrome che fa al caso nostro. Durante la digitazione è possibile utilizzare abbreviazioni e espanderle premendo la combinazione di tasti “CTRL+SPAZIO”.

Screenshot - PopChrom - 01

PopChrom ci consente di creare N abbreviazioni da associare a parole o frasi utilizzate comunemente. Possiamo aggiungerle selezionando Strumenti > Estensioni e cliccando Opzioni di Popchrome. Inseriamo nel campo Abbreviation il nome dell’abbreviazione e nel campo Expand To la frase o parola associata. Premiamo il pulsante Save e iniziamo a scrivere. Posizioniamoci  con il mouse prima dell’abbreviazione e premiamo la combinazione di tasti CTRL+SPAZIO. L’abbreviazione verrà sostituita dalla parola o frase che abbiamo impostato in precedenza.

Screenshot - PopChrom - 02

Macchinosa ? L’estensione è utile ma, spostarci con il mouse prima delle abbreviazioni e ripetere la combinazione di tasti CTRL+SPAZIO potrebbe essere macchinoso. La migliore soluzione è premere un pulsante per sostituire, automaticamente, una o più abbreviazioni all’interno del nostro articolo. Peccato che tale estensione non esista all’interno di Chrome Web Store.

In breve

Popchrom è un’estensione Chrome che potrebbe migliorare la nostra produttività. Ci consente di scrivere utilizzando abbreviazioni che verranno sostituite da frasi o parole.

Per info e download: Popchrom

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su