Pijoo, servizio che rimpiazzerà MyBlogLog ?

P

MyBlogLog è un servizio che, previa registrazione fornisce del codice da inserire nel nostro sito web o blog, una volta effettuato il copia – incolla verremo a conoscenza delle 10 pagine maggiormente visitate. MyBlogLog significa anche Community, i nostri visitatori possono inviarci messaggi oppure diventare dei Community Members, verrà in tal modo facilitato l’invio di comunicazioni importati ad ognuno di loro. MyBlogLog è anche in versione Pro, a fronte di un costo mensile di 3$ o 25$ annui avremo delle statistiche dettagliate oltre al tracking degli annunci adsense (scopriremo quali sono gli articoli che rendono maggiormente) ma il nostro sito diverrà un pò lento…

PIJOO ?

PijooStando a quanto riporta il blog degli sviluppatori, Pijoo è un luogo dove esporre il proprio Blog con il mondo, con bloggers e possibili lettori ma anche un servizio attraverso cui potremo inserire widgets nel nostro sito web o blog e avere sotto mano delle statistiche. Guardando attentamente Plijoo sembra che non ci troviamo di fronte a qualcosa di nuovo, piuttosto ad un servizio definibile come “MyBlogLog Replacement”

Inseriti i dati personali e conclusa la registrazione scopriamo che le caratteristiche di Pijoo non si discostano più di tanto da quelle offerte da MyBlogLog, all’interno del proprio profilo possiamo includere una nostra foto, aggiungere un Blog, il proprio Feed Rss, ottenere un Widget da inserire nel Sito Web per mostrare se è passato a leggere dei nostri articoli qualche membro di Pijoo ma le opzioni finiscono qui.. chiunque voglia delle statistiche è per forza obbligato a passare all’account Pro che costa 30$.

Pijoo è ancora un servizio Work In Progress, all’interno del Blog gli sviluppatori hanno notato delle registrazioni di utenti che non sono di lingua Inglese chiedendosi se ciò non influirà nell ricerche o la pertinenza con il tagging, tali frasi sono sintomatiche di un servizio non ancora ottimizzato per essere utilizzato worldwide.

Pijoo è un servizio che si trova nelle prime fasi di sviluppo, stanno implementando features man mano vengono richieste dagli utenti. E’ un servizio a cui è impossibile dare un giudizio trovandosi in uno stadio che si può definire Beta, se la versione finale non dovesse scostarsi più di tanto da quella attuale si consiglia a chi fosse in cerca di Widget da inserire nel proprio sito Web o Blog nel tenere lo sguardo verso l’alto diretto a MyBlogLog.

PijooPijoo Blog

Aggiungi un commento

By Matteo

Categorie

Seguici su