Pica Pic, ricostruzioni in flash di giochi elettronici portatili

Pica Pic, ricostruzioni in flash di giochi elettronici portatili

Chi tra voi ha avuto l’onore di provare i giochi elettronici portatili ? Erano delle periferiche con uno schermo costituito da una griglia di piccoli pixel, progettate per giocare una partita. Sono andati in voga dal 1970 fino all’inizio degli anni 1990. Sono i veri precursori delle console portatili e, qualora sentiate un pò di nostalgia, potete concedervi una pausa con Pica Pic, portale che mette a disposizione una ricca collezione di giochi elettronici portatili. Sono versioni completamente funzionanti, ricostruite per offrire totale aderenza ai giochi originali. Il portale richiede Flash quindi, prima di iniziare la vostra esperienza videoludica, accertatevi di disporre dell’ultima versione che potete scaricare da questo link.

Cosa vi viene offerto ? Titoli che hanna fatto storia ! Vi ricordate della saga di Terminator ? Potete divertirvi con il vostro Cyborg proveniente dal 2029 il cui incarico è uccidere una giovane donna di nome Sarah Connor..Il gioco è leggermente differente. E’ uno sparatutto e siete costretti a rimanere continuamente sulla difensiva. Ricordatevi di raccogliere le armi potenziate che vi consentiranno di passare la sfida indenni, fino al livello successivo !

PicaPic - 03

Amate i giochi di guerra ? Fate un tuffo nel passato con Plane & Tank. Guidate un carrarmato e dovete oltrepassare il ponte indenni,  sotto il fuoco dell’artiglieria nemica.

PicaPic - 01

Immancabile Sub Attack, gioco prodotto nel lontano 1982. La vostra missione è dirigere l’attacco di un sottomarino contro le forze ribelli. Il pulsante AIM muove il sottomarino e il pulsante FIRE sgancia i siluri.prodotto

PicaPic - 02

E Zelda ? Promettono l’inserimento del gioco ma non hanno comunicato, ancora, la data di rilascio. Stiamo incrociando le dita nell’attesa dell’uscita ! Questo e altro lo potete trovare su Pica Pic !

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni