PDFZilla, software Windows per convertire da PDF a Word, txt e/o immagini

P

Siete in cerca di una suite per convertire i file PDF in formato immagine, flash o word ? Alcuni utenti potrebbero preferire la conversione di PDF in documenti Word, immagini o HTML grazie alle soluzioni online ma gli altri, quelli che non sono collegati 24h su 24 a Internet, sono obbligati ad andare in cerca di un software adatto alla conversione da PDF a Word. PDFZilla potrebbe rispondere a questa esigenza. E’ un software a pagamento con un’interfaccia user-friendly con cui è possibile importare i file PDF utilizzando il browser di file integrato oppure trascinando i file al suo interno. Supporta l’elaborazione Batch (conversione di più documenti simultaneamente).

PDFZilla - 01

La finestra principale offre cinque grandi pulsanti che ci permettono di scegliere tra la conversione in Word, in un formato immagine, TXT, HTML o SWF. Se si fa clic su uno dei pulsanti sullo schermo principale, accediamo alla schermata di conversione che è composta da una colonna fondamentalmente dedicata alle opzioni di output, elenco dei file che vengono convertiti e la cartella di destinazione. Ogni formato di output ha alcune opzioni personalizzabili. Per modificare l’opzione specifica, basta cliccare sulla rispettiva voce sotto “Value”. Nello specifico possiamo scegliere i fotogrammi al secondo (SWF), il numero di pagine da convertire oppure il DPI (file PNG). Conclusa la fase di impostazione premiamo il pulsante “Start Converting Now” .

PDFZilla - 02

PDFZilla supporta i file PDF criptati ma è necessario immettere la password prima di effettuare la conversione. La Suite non richiede necessariamente la presenza di un PDF Reader come altri software appartenenti alla stessa categoria.

PDFZilla - 03

I risultati sembrano accettabili ma sono tutto fuorché perfetti. PDFZilla ha perso qualche immagine, si è dimenticato la formattazione di tantissimi capitoli e ha modificato qualche font. Per quanto riguarda le prestazioni e velocità di conversione, tutto dipende dal tipo di conversione che avete scelto e sopratutto dalla quantità di RAM e la CPU del vostro PC. La conversione di un PDF di 5MB (una guida) in formato Word ha richiesto una trentina di secondi (AMD FX4100) ma tale attesa potrebbe essere inferiore o superiore in relazione alla vostra configurazione hardware.

Conclusioni

PDFZilla è una suite per la conversione da PDF a Word e offre un giusto compromesso tra funzioni e velocità di conversione. Unica nota negativa, il costo. Prendetelo in considerazione solo e se dovete effettuare conversioni da PDF a Word e non avete bisogno di preservare la formattazione originale altrimenti guardate altrove. AnyBizSoft PDF to Word Converter ha un costo superiore ma i risultati non sono minimamente paragonabili al suo competitore.

Nome: PDFZilla
Versione: 1.2
Compatibilità: Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8
Download Mirror : Clicca qui per avviare il download
Download: Clicca qui per avviare il download

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Lavoro Stagionale