PDFVue, ora i PDF sono modificabili online

PDFVue, ora i PDF sono modificabili online

PDFVuePDFVue è un servizio gratuito per visualizzare e modificare i files PDF. Il servizio è interessante per l’utenza Home o Corporate che necessita della modifica di files PDF, il principale vantaggio è il risparmio di costose licenze, in primis Adobe Acrobat Pro, lo svantaggio è l’ovvia impossibilità di poter modificare – cambiare file PDF con informazioni confidenziali, l’unica scelta diventa un sw standalone…

QUICK START – Il servizio è poco reliable (affidabile), un paio di test hanno trovato continuamente come risposta un messaggio “The page you are looking for is temporarily unavailable.Please try again later. ” Quest’oggi si è stati fortunati e si è riusciti finalmente a provare PDFVue e possiamo definirlo a tutti gli effetti un buon strumento. Dall’interfaccia web based di PDFVue effettuiamo l’upload del PDF dal nostro Desktop oppure da Internet, PDFVue supporta infatti l’upload dai web server. Concluso l’upload la schermata è  identica a qualla in basso, ora si tratterà di modificare i nostri files PDF Online..

PDFVue - Editing - 01

I tools di PDFVue non sono sicuramente allo “stato dell’arte” come quelli di Acrobat ma, potrete constatare sicuramente che l’applicativo rappresenta un interessante alternativa ad altri strumenti online di questo genere offrendo maggiori features. Tra gli strumenti di PDFVue troviamo i soliti oggetti da inserire nei PDF, del testo ma anche checkbox, PDFVue offre quindi una parte delle opzioni che offrono solamente i programmi shareware per l’editing PDF ma è GRATUITO.

PDFVue - Editing - 02

PDFVue offre anche funzionalità di sharing ma nessun strumento originale (non di terze parti) che ci potrebbero aiutare a sfruttarlo da Firefox o Internet Explorer. Conclusa la nostra modifica del PDF lo salveremo e scaricheremo per l’uso che riterremo più opportuno offline.

Links: PDFVue

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni