Pamela per Skype, la segretaria digitale

P

Non conoscete Skype ? Appartenete a un altro mondo e a un altro secolo ! Skype è uno dei migliori software per chattare, instaurare video-chat, chiamare da PC a PC oppure da PC al telefono fisso e/o cellulare. Il suo successo l’ha reso “appetibile” agli occhi della Microsoft che ha annunciato mesi fa le proprie intenzioni di acquisire la società. L’affare è andato in porto, ha ricevuto il nulla osta dall’unione europea ma il software è sprovvisto, ancora, di funzioni tali da renderlo appetibile ai power user come la registrazione delle chiamate oppure un sistema per registrare e modificare le video-chat. Sono funzioni che vengono aggiunte da Pamela for Skype, la tua segretaria digitale per Skype !

Screenshot - Pamela for Skype - 01

La versione base di Pamela è gratuita. Le versioni Call Recorder, Business e Professional offrono un maggior numero di funzioni, sono a pagamento e richiedono l’attivazione online. Ciò non dovrebbe costituire alcun problema a patto che vi sforziate d’utilizzare la funzione “Ghost” di Windows 7 (crea un’immagine di sistema).

Screenshot - Pamela for Skype - 02

Funzioni

  • Pamela offre una segreteria telefonica personalizzata per ricevere le chiamate quando siete assenti. Il messaggio della segreteria sarà differente e personalizzato a seconda della persona che vuole mettersi in contatto con voi.
  • Potete registrare le chiamate in uscita, entrata o viceversa. Offre la registrazione video e presenta le videomail. Quando siete assenti, le persone possono lasciarvi un messaggio in segreteria oppure un video messaggio.
  • La registrazione delle video-chat è ricca di opzioni. E’ possibile specificare il numero di frame o decidere ad esempio un’archiviazione “low quality”.
  • Inoltrate le registrazioni via Email oppure abilitate l’archiviazione remota FTP.
  • Si interfaccia alle principali piattaforme di blogging per la pubblicazione automatica delle chat.
  • Programmazione oraria del sistema di risposta e personalizzazione del sw per lavorare dietro a proxy e/o firewall.

Screenshot - Pamela for Skype - 03

In Sintesi

Pamela è un ottimo regalo per l’utente che utilizza frequentemente Skype e vuole aggiungere nuove funzioni, trasformandolo in una segretaria digitale. La configurazione iniziale non è immediata ma, al termine della fase di configurazione, potremo sperimentare tantissime funzioni e migliorare, forse, la nostra produttività.

Per approfondire: Pamela for Skype

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Lavoro Stagionale