Organizzazione automatica icone del desktop : Fences

O

Avete bisogno del pulsante Start ? Qualche utente Windows 8 scarica e usa Classic Shell, Start8 oppure Ex7ForW8 per ripristinare il menu Start di Windows 8. Altri utenti Windows 8 non sanno che farsene del menu Start dopo aver scaricato e installato Fences, utile software per organizzare automaticamente le icone del Desktop. Supporta Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8 e viene offerto dagli stessi creatori di Start8 (nota: software house Stardock). Unica “nota stonata del software” è la richiesta di installazione di software aggiuntivo durante la procedura di setup ma è sufficiente togliere i segni di spunta come nell’esempio in basso per evitare l’installazione della toolbar AVG e la modifica dell’home page e motore di ricerca predefinito di Internet Explorer.

Fences - 01

Il primo avvio di Fences presenta una finestra identica a quella in basso. Premete il pulsante Start Fences Now per delegare a Fences l’organizzazione automatica delle icone del desktop.

Fences - 02

Il risultato è strabiliante ma è possibile che vogliate intervenire manualmente per modificare i nomi delle raccolte di programmi oppure creare nuovi Fences. La modifica del nome del Fence (Fences = raccolta di programmi) avviene spostandovi sopra il gruppo che vi interessa e facendo un doppio clic sopra il titolo. La creazione di un Fence è differente e richiede l’ evidenziazione di un’area del desktop (tenete premuto il pulsante sinistro del mouse sopra il desktop e create un rettangolo) dopodiché dovete premere il pulsante Create Fence Here.

Fences - 03

I Fence sono delle raccolte di collegamenti, potete trascinare all’interno di una raccolta nuovi collegamenti o modificare i collegamenti esistenti come qualsiasi file Windows. Ulteriore funzione a vostra disposizione è la creazione di un Fence con i contenuti di una cartella. Quest’ultima caratteristica è attivabile spostandovi con il mouse sopra la cartella che vi interessa, premendo il tasto destro e selezionando dal menu contestuale l’opzione Show This Folder On The Desktop.

Fences - 04Troppe icone ? Troppi Fences ? Fate un doppio clic sul desktop per attivare o disattivare temporanemente qualsiasi finestra.

Fences - 05Conclusioni

Fences ha un unico difetto, il costo (altrimenti sarebbe il software perfetto) La licenza costa 10$ e vi consente di installare il software su un massimo di 3 PC. Una soluzione originale e comoda per organizzare il nostro Desktop e non sentire la mancanza del menu Start in Windows 8 (anche in Windows 7, Windows Vista o Windows XP).

Nome Applicativo: Fences
Versione: 2
Compatibilità: Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8
Dimensione: 9 MB
Download: Clicca qui per avviare il download

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Giochi Abandonware