Online Armor 4 è finalmente disponibile per Windows, anche Windows 7. Online Armor 4 è disponibile anche localizzato in Italiano.
L’attesa è finita, Tall Emu, Società Australiana specializzata nella sicurezza ha rilasciato il nuovo Online Armor 4, un firewall compatibile anche Windows 7. La nuova release è la chiara dimostrazione di come sia possibile realizzare un firewall che sia anche facile da configurare e gestire, il merito è indubbiamente della Tall Emu, che ha realizzato un ottimo lavoro.
La fase di configurazione è veloce, l’utente si ritrova ad attendere una serie di controlli di sistema effettuati in automatico dall’applicativo dopo la sua installazione, si tratta di un check per verificare l’assenza di processi pericolosi, cosa viene avviato in automatico ma anche la pulizia del file hosts. Al termine siamo pronti per utilizzare Online Armor che scaricherà, in automatico, gli updates. Possiamo scegliere fra i vari settings di lasciare che i programmi fidati vengano avviati automaticamente, ulteriore opzione è anche l’esclusione di determinati percorsi, per fare in modo che ad esempio che eventuali script non vadano in conflitto, casomai stessimo utilizzando in bckground un ulteriore soluzione di sicurezza custom.
Si tratta per ora della sola configurazione, non abbiamo ancora visto l’interfaccia principale del programma e credete a quanto stiamo dicendo, è veramente esaustiva e ricca di opzioni. Dall’intefaccia potete effettuare un controllo comportamentale dei programmi istallati in Windows (Programmi), controllare e agire sui programmi che vengono avviati automaticamente con Windows ma anche ispezionare le estesioni di Internet Exporer, se non siete sicuri di ciò che avete installato sul vostro PC. Troviamo anche un keylogger, ottimo per rivelare quei fastidiosi programmi, che, qualora installati, effettuano un monitoraggio costante di ciò che stiamo digitando dalla nostra tastiera e un analizzatore del file hosts, un target per certi tipi di virus.