Apertura di più schede contemporaneamente con Office Tab per MS Office

A

Non ci sono dubbi sull’utilità di una suite Office come Office 2010, 2007 e 2003. E’ comoda per creare documenti, presentazioni, fogli di calcolo e dispone di tantissimi strumenti aggiuntivi che semplificano le nostre esigenze quotidiane a casa, in viaggio oppure in mobilità. La penultima versione Office 2010 offre funzioni aggiuntive rispetto ai suoi predecessori, possiamo effettuare il salvataggio documenti in-the-cloud (integrazione SkyDrive) e condividerli con i nostri amici e/o colleghi. Esiste anche la possibilità di connettere Office con Google Drive scaricando e installando il plugin Google Cloud Connect. Il rovescio della medaglia è qualche problema di formattazione…

Tutte queste versioni di Office sono ottime per la produttività personale ma non sono in grado di risolvere un’esigenza comune, l’apertura di più schede contemporaneamente, una vera comodità se stiamo confrontando dei documenti oppure lavoriamo alla tesi e desideriamo citare testi provenienti da altri documenti. Il problema viene risolto da Office Tab, comodo plugin che supporta Office 2010, 2007 e 2003 a 32 e 64 bit.

Screenshot - Office Tab Free - 01

Requisiti

Office Tab supporta Microsoft Excel, Word, Powerpoint 2010, 2007 e 2003 nelle versioni a 32 e 64 bit e, come abbiamo avuto modo di anticiparvi, offre l’apertura di più schede contemporaneamente. Potete lavorare a più documenti contemporaneamente, gestire ad esempio un documento collaborativamente su Google Drive (previa installazione di Google Cloud Connect) e la vostra Tesi di Laurea.

Screenshot - Office Tab Free - 02

Funzioni di Office Tab

Office Tab offre una discreta quantità di opzioni. Entrate in Office Tab Center per modificare le azioni del doppio clic, tasto centrale del mouse, abilitare o disabilitare il trascinamento immagini e documenti (drag&drop) e ricevere un avviso sonoro quando chiudete una o più schede. Office Tab supporta anche la personalizzazione dei collegamenti rapidi (Windows + Q nasconde ad esempio la scheda a cui state lavorando) e la disposizione delle schede aperte, potete spostarle sopra o sotto la vostra superficie di lavoro.

Screenshot - Office Tab Free - 03E’ gratis ?

Office Tab 9 è gratis per gli utenti che lo utilizzano “non commercialmente”. Significa che gli utenti business, quelli che lo adoperano in ufficio, devono cliccare Ab0ut, premere il pulsante Upgrade a acquistare una licenza. Ricordo che la versione base supporta solo Microsoft Word, Microsoft Excel e Microsoft Powerpoint.

Screenshot - Office Tab Free - 04

Nome: Office Tab
Versione testata: 9
Compatibilità: Windows XP, Windows Vista, Windows 7
Download: Office Tab Free Edition 9.10

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Giochi Abandonware