Office 2010, come far riapparire le icone mancanti

O

Utilizzate Office 2010, avete scaricato i driver della vostra fotocamera digitale e le icone di Word, Excel, Powerpoint e Access sono scomparse ? Vi state chiedendo se sia colpa vostra ? La colpa non è vostra, è un problema diffuso e potrebbe dipendere dall’installazione di nuovi applicativi oppure dall’esecuzione di applicativi come CCLeaner che puliscono bene, e “aggressivamente”, il nostro PC. Il risultato è la scomparsa delle icone di Microsoft Word 2010, Microsoft Excel 2010 e Microsoft Powerpoint 2010 e dover risolvere un problema evidente ..

Soluzioni

Ripristinare le icone mancanti di Office 2010 è semplicissimo. Le soluzioni sono :

  1. Scaricare ed eseguire FileTypesMan
  2. Andare in Programmi e funzionalità, spostarci con il mouse sopra l’icona di Office 2010, scegliere cambia e attendere il ripristino delle impostazioni standard di Office 2010.
  3. Agire autonomamente svuotando la cache delle icone.

Preferisco la soluzione 3, svuotare la cache delle icone.

Screenshot - Office no icone - 01

Aprite Task Manager (CTRL+SHIFT+ESC), posizionatevi con il mouse sopra explorer.exe, premete il tasto destro del mouse e scegliete dal menu contestuale “Termina processo”. Ritornate in Task Manager e andate in File, nuova attività. Digitate cmd e premete il tasto INVIO.

Screenshot - Office no icone - 02

Scrivete da Prompt Comandi

  • CD /d %userprofile%\AppData\Local   e premete INVIO
  • DEL IconCache.db /a  e premete INVIO
  • EXIT   e premete INVIO

Screenshot - Office no icone - 03Il procedimento non è concluso. Aprite l’ultima volta Task Manager e andate in File, nuova attività. Digitate explorer e premete il tasto INVIO.

Avete ricostruito, con successo, la cache delle icone e le icone di Office 2010 sono nuovamente visibili. Il procedimento è valido anche nei casi in cui non visualizzate più l’icona di Windows Media Player, Windows Media Center oppure degli altri programmi che avete installato nel PC.

Screenshot - Office no icone - 04

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su