Rockmelt chiude

R

Ha aperto al pubblico due anni fa. Chiude i battenti quest’oggi seguendo la triste fine di Flock. L’annuncio viene dato tramite il Blog della società. Esordiscono con una frase sibillina indirizzata senz’ombra di dubbio a Google : “La distribuzione di un browser desktop è difficile e costosa, soprattutto se non si dispone di un sistema operativo o il sito più trafficato al mondo per promuoverlo”. La colpa della chiusura di RockMelt è di Google ? La risposta è NO. La colpa è di RockMelt e nella sua incapacità di produrre un Browser Sociale in grado di costituire una valida alternativa a Chrome e Firefox.

Dopo aver cercato di reinventare il browser per qualche anno, l’azienda ha deciso che tale impiego richiede troppe risorse. Gli utenti del browser potranno continuare a utilizzarlo ma il prodotto verrà dichiarato end-of-life entro i “prossimi mesi” dopodiché sarà necessario disinstallarlo e utilizzare Internet Explorer oppure andare in cerca di un altro browser. Le persone che vorranno continuare a utilizzare RockMelt lo faranno a loro rischio e pericolo vista l’assenza di aggiornamenti di sicurezza.

Nuovo Rockmelt - 01

Invece del browser desktop, l’azienda ha sviluppato un “nuovo” prodotto basato sul Web descritto come un “flusso visivo del Web”, da molti visto come una sorta di Flipboard ma trattasi in realtà di un Feed Reader avanzato. Potete provarlo utilizzando l’indirizzo http://rockmelt.com?coupon=4fus98o

Nuovo Rockmelt - 02

Dicono che le loro attività andranno avanti ma nutriamo dei forti dubbi. Si è saputo qualcosa dopo la “morte” di Flock ? Il sito è ancora online ma il nuovo progetto non è riuscito a raccogliere l’interesse degli ex utenti. E’ possibile che capiti una cosa del genere anche con RockMelt ..

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Giochi Abandonware