Foxit Reader 6 : Interfaccia Ribbon

F

Mentre Adobe Reader si ingrandiva negli ultimi anni raggiungendo dimensioni da “Pesi Massimi”, Foxit Reader rimaneva in controtendenza snello e con richieste di sistema minime dalla parte degli utenti che cercavano basso consumo di risorse, facilità d’uso, funzioni e velocità. Ora è giunto il momento della maturità con la versione 6 di Foxit Reader e, sebbene non sia presente ancora una volta la lingua Italiana, dimostra di essere una valida alternativa all’onnipresente Adobe Reader non smentendo il proprio passato. Il cambiamento più evidente è la nuova interfaccia che utilizza il concetto della barra multifunzione introdotto in Microsoft Office. Tuttavia, questa non è la sola grande novità che è apparsa in Foxit Reader 6.

Foxit Reader 6 - 01

Potete creare file PDF con pochi clic del mouse grazie ai plugin per Microsoft Office oppure caricare dall’interfaccia del programma i file che vi interessano, tra cui il DOCX (Word), xlsx (Excel) e PPTX (PowerPoint) per poi convertirli in PDF. L’altra opzione è la conversione in PDF grazie alla stampante PDF che potete aggiungere alla procedura di setup. C’è anche una funzione che converte i file PDF in formato TXT.

Foxit Reader 6 - 02

Troviamo in fase di installazione la possibilità di attivare la modalità SAFE MODE che consente di controllare ciò che succede quanto vengono lanciati dal PDF file esterni e javascript. Ciò dovrebbe prevenire teoricamente attacchi al sistema operativo. Tale caratteristica non è una vera novità, è stata introdotta a partire dalla release 4.

Foxit Reader 6 - 03

La vera novità dell’ultima versione dell’applicazione è che ci dà la possibilità di firmare i documenti utilizzando le firme. Queste possono essere un’immagine caricata da un file o una firma manoscritta creata utilizzando ad esempio l’Editor integrato. Ciò che non cambia affatto è invece la richiesta di installazione di Ask Toolbar a cui potete dire di NO togliendo i segni di spunta come nell’immagine in basso.

Foxit Reader 6 - 04

Utilizzate Evernote ? Foxit Reader strizza l’occhio a qualsiasi utente Evernote all’interno della scheda Share. E’ possibile condividere i file PDF, per poi sincronizzarli online, con un click del mouse. L’unica cosa a cui dovete porre attenzione è la dimensione dei file PDF, sincronizzarli online senza essere degli utenti Premium significa raggiungere velocemente il limite dei 60 MB mensili di dati.. Altre opzioni a vostra disposizione sono la condivisione via Facebook, Twitter o Email.

Foxit Reader 6 - 05

Ulteriore novità di Foxit Reader 6 è l’integrazione con Windows Explorer. Viene aggiunta al menu contestuale la voce “Convert to PDF” per convertire velocemente uno o più file.

Foxit Reader 6 - 06

Note Conclusive su Foxit Reader

Ottima APP compatibile Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8. Non raggiunge il punteggio massimo solo per l’assenza della localizzazione in Italiano.

Per il download: Foxit Reader

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Giochi Abandonware