Notesync : post-it digitali su PC e Android

N

Siete stufi di salvare i vostri dati online all’interno di Google Task o qualsiasi altro Task Manager e siete in cerca di una soluzione semplice, immediata e pratica per creare, gestire e sincronizzare le vostre note online ? Notesync è l’applicativo adatto a voi. Scrivete il titolo della nota, premete INVIO e passate alla nota successiva oppure ritornate a quella precedente per aggiungere una descrizione. Chi non ha bisogno della sincronizzazione online può usare Notesync in modalità offline, esiste anche un box di ricerca inutile se avete un paio di note ma utilissimo qualora pensiate di trasformare Notesync nel vostro gestore di note online – offline.

Il box di ricerca offre, come ovvio, la ricerca all’interno delle note ma possiamo sfruttarlo per velocizzare la creazione di nuove note. Scriviamo il titolo della nota all’interno del Box di ricerca e premiamo Invio per visualizzare la nota nella lista delle Note Attive. La sincronizzazione non è immediata, chi ha scelto la sincronizzazione di Notesync con Google Drive deve premere il pulsante aggiorna per procedere, eventualmente, alla sincronizzazione delle note online.

Screenshot - Notesyc - 02

Notesync per Android

E’ un’applicativo Windows ma esiste anche una versione Android e ha un costo inferiore a 1 Dollaro. L’interfaccia è identica a quella della versione Windows e i principali vantaggi rispetto alle applicazioni ufficiali rilasciate da Google come Google Docs per Android sono il poter prendere appunti velocemente e accedere alle note quando siamo offline. Ulteriore vantaggio è poter lavorare in mobilità certi che, una volta in ufficio o a casa, potremo leggere le note online oppure da qualsiasi PC/Tablet in cui è stato installato l’applicativo Notesync.

Screenshot - NoteSync Android

Conclusioni

Ottimo applicativo “senza pretese” per prendere appunti e sincronizzarli online con Google Drive. La versione Windows è gratuita e la versione Android ha un costo inferiore a 1$. E’ assente una funzione di “promemoria” ma tale mancanza viene sopperita da un’interfaccia utente che brilla per immediatezza e semplicità d’uso.

Per info: Notesync

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Lavoro Stagionale