Notescraps, post-it software per riordinare gli appunti

N

NoteScraps è differente. Dimenticate i software come Sticky Notes di Windows 7 o Windows 8. NoteScraps è una sorta di raccoglitore per i vostri appunti, per trovare rapidamente le informazioni di cui avete bisogno, piuttosto di dover scorrere pagine e decifrare i vostri scarabocchi sulla vostra scrivania o monitor. Questo software è un gestore di note personali che utilizza il concetto di bacheca virtuale per tenere traccia delle vostre note. È sufficiente fare clic sopra il post-it posizionato a sinistra del campo di ricerca per creare la prima nota, scrivere il vostro appunto dopodiché viene aggiunto automaticamente alla bacheca.

A differenza di Evernote e qualsiasi altro software come Wunderlist, le note in NoteScraps contengono solo testo normale. Dimenticate il grassetto, le foto oppure il corsivo. A seconda di ciò che si vuole fare, questa mancanza potrebbe essere limitante. Il software è in grado di riconoscere, per fortuna, i link delle pagine web. Provate a digitare un indirizzo come http://www.italiasw.com. Notescraps è in grado di interpretarlo trasformandolo in un collegamento cliccabile.

Altre limitazioni

  • Le note vengono organizzate per date di modifica
  • Non esistono pulsanti per la cancellazione veloce di una o più note. Potete cancellare una o più note eliminando il loro contenuto

Pro

  • Il software crea le note all’interno del file Notescraps.txt (cartella Documenti – Notescraps). Trattandosi di un semplice file txt potete “agganciarlo” ad un servizio online come SkyDrive. Tale accorgimento vi consente di disporre delle vostre note da qualsiasi PC in vostro possesso.

Collegamenti veloci

Desidero concludere questa recensione ricordandovi i collegamenti veloci. Premete il pulsante interrogativo per visualizzare una schermata identica a quella in basso. Modificate i collegamenti veloci per effettuare una ricerca oppure creare una nuova nota.

Conclusioni

L’interfaccia NoteScraps è pulita, ordinata e elegante ma il programma non vi aiuterà molto bene a organizzarvi, simula lo stesso effetto di disordine che vedete su una bacheca vera e propria. Se preferite questo approccio, vi consiglio di dare una prova non prima d’aver valutato il costo della licenza (20$ n.d.r.), tuttavia, se siete alla ricerca di un modo per eliminare il disordine e migliorare la produttività, guardate altrove…

Nome Applicativo: NoteScraps
Tipologia: Post-it
Compatibilità: Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8
Dimensione: 5 MB
Download: Clicca per il download

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Giochi Abandonware