Nocs, il notepad che si sincronizza con Google Docs

Nocs, il notepad che si sincronizza con Google Docs

Nocs è un notepad che offre la sincronizzazione online con Google Docs. Supporta XP, Vista, Windows 7 e richiede il Net Framework 4.

Avete provato Notesync, software Adobe AIR che vi offre la possibilità di creare una lista di note da sincronizzare con Google Docs ? Non vi dispiacerà provare Nocs, notepad che si sincronizza con Google Docs. Sono simili ma non identici e vi consentono di creare note che verranno salvate, automaticamente, in Google Documenti. Nocs richiede il Net Framework 4 ed è gratuito. Lo potete scaricare all’indirizzo http://code.google.com/p/nocs/

Screenshot - Nocs - 00

Il software è utile a qualsiasi persona voglia creare ToDoList,appunti, note o promemoria da visualizzare su uno o più PC. Trattandosi di un software che sincronizza i dati online, potete utilizzarlo sul vostro PC, Netbook e/o Tablet disponendo sempre e ovunque delle stesse note (nota: vengono cifrate prima di essere salvate online).

Screenshot - Nocs - 01

Volete aprire una cartella di Google Documenti ? Aprite il software, selezionate File > Open e cercate ciò che vi interessa. Il software vi permette di rinominare le cartelle, file e vi offre, ovviamente, funzioni come la cancellazione. Possiamo selezionare dalla sezione Preferences il tipo di ordinamento documenti (per nome o data), abilitare il salvataggio automatico (utile quando create documenti di una certa importanza) e scegliere la cartella in cui verranno salvate, automaticamente, le note.

Screenshot - Nocs - 02

Il software richiede l’installazione su disco fisso ma, qualora vogliate utilizzarlo ‘ in modalità portatile’ , nulla vi vieta la copia della cartella C:\Programmi\Nocs nella vostra chiave USB. (nota: dovete disporre del net Framework nel PC in cui eseguite il software).

IN SINTESI

Ottimo notepad con funzionalità di sincronizzazione online con Google Documenti.

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni