Nemo Documents migliora e diventa un vero “Document Manager”

Nemo Documents migliora e diventa un vero “Document Manager”

Nemo Documents è un’applicazione Windows per le persone che hanno all’interno del loro PC un sacco di documenti. L’abbiamo presentato l’anno scorso definendolo un “MUST” per le persone che gestiscono un sacco di documenti e sono in cerca di una soluzione complementare a Windows Explorer. Ritorniamo ad occuparci quest’anno di Nemo Documents ora che hanno aggiunto l’integrazione con Google Docs e hanno migliorato l’integrazione con Windows 7. L’ultima versione di Nemo Documents continua a sfruttare il servizio di indicizzazione di Windows 7 motivo per cui, prima di utilizzare il programma, dovremo accertarci che sia attivato Windows Desktop Search di Windows 7 e/o Windows Vista. Potremo cercare frasi o parole all’interno di documenti o effettuare una ricerca su documenti che risalgono a un mese specifico.

Come funziona ?

Il software esamina la struttura delle cartelle. Documenti, immagini e altri file vengono mappati in una vista a diario, come quella a cui siamo stati abituati da Outlook o Google Calendario. Questo rende i file molto più facili da trovare in modo da poterci concentrare in altre cose.

Screenshot - Nemo Documents - 01

La nuova versione ci consente di rinominare le cartelle scegliendo le estensioni che verranno associate ai documenti, pdf, immagini o presentazioni.

Screenshot - Nemo Documents - 02

Possiamo aggiungere cartelle esterne, anche quelle di un hard disk che abbiamo collegato in parallelo. Una delle novità rispetto alla versione che abbiamo testato precedentemente è il supporto Google Documenti e Google Calendario. Gli utenti che utilizzano la suite Google possono effettuare una ricerca sui documenti  online visualizzando, anche, gli eventi del calendario e quelli che sono stati aggiunti di recente.

Screenshot - Nemo Documents - 03

Il software funziona con una vasta gamma di file. Supporta i file di Office come Word, Excel e Powerpoint, i file PDF, Adobe Photoshop, Illustrator, immagini, file video e adotta, per aprirli, qualsiasi programma di Windows associato per l’apertura dei programmi.

Screenshot - Nemo Documents - 04La nuova versione supporta anche la jumplist di Windows 7, offre la sezione “file aperti di recente” e la possibilità di accedere, con un click, alla vista giornaliera, settimanale, mensile e annuale.

Screenshot - Nemo Documents - 05

Utilizzate Windows XP ? Nessun problema. Nemo Documents continua a supportare ogni versione di Windows a partire da Windows XP SP3.

Nome:Nemo Documents
Versione:0.99.1
Compatibilità:Testato su Windows Vista e Windows Seven
Dimensione:438 KB
Download:Clicca qui per il download (link esterno)
Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni