My Notes Keeper : pratico organizer per note, file e immagini

M

Avete testato Efficient Notes e siete rimasti delusi ? Volete un gestore di note con funzionalità di pianificazione e ricerca interna full-text ? Provate MyNotesKeeper, ha un’interfaccia estremamente facile da usare e non richiede alcuna conoscenza tecnica. L’installazione richiede meno di qualche secondo e la curva di apprendimento è inesistente. Promette semplicità nell’organizzazione delle note combinando diversi strumenti utili. L’interfaccia è organizzata in stile Office XP, offre diversi pulsanti per compiere velocemente operazioni come la pulizia del database oppure esportare il database. Il riquadro sinistro elenca le note, potete creare una struttura “standard” oppure ad albero. Il riquadro centrale è “occupato” dall’editor WYSIWYG e le categorie vengono visualizzate come schede, una soluzione che ricorda vagamente Microsoft Excel.

Screenshot - My Notes Keeper - 01

Questo software è l’ideale per l’archiviazione e gestione note, email, immagini, URL, documenti, contatti, password o qualsiasi altra cosa e la funzione di cifratura dei dati semplifica gli utenti che hanno scelto una soluzione come SkyDrive, Amazon Cloud Drive o Google Drive per il backup e sincronizzazione dei file. Troviamo anche i Tag, funzione per associare una keyword a gruppi di note e migliorare ulteriormente l’organizzazione delle note. Che dire infine della funzione Reminder ? Eccezionale ! Potete creare un allarme ricorrente oppure un solo allarme scegliendo l’ora, giorno, settimana, mese e frequenza con cui viene visualizzato. Viene offerta anche la possibilità di specificare il giorno in cui l’allarme cessa di essere visualizzato.

Screenshot - My Notes Keeper - 02
Conclusioni

Non è “tutto rose e fiori”. Esistono a parer mio delle imperfezioni nell’interfaccia standard (consiglio di passare al tema Ultra-flat o Native) e un’incomprensibile scelta commerciale di chiedere al consumatore di scaricare e installare la localizzazione dal sito (nota: il mondo non è popolato da soli informatici, il file della localizzazione deve essere posizionato manualmente in C:\Program Files\MyNotesKeeper\Language e attivato da View >> Languages) ma i benefici di un software come My Notes Keeper superano di gran lunga i svantaggi. Lo sapete che è possibile fare il copia incolla da Microsoft Office e riparare file danneggiati da errori hardware … Il costo ? 30$ e lo potete installare su tutti i vostri PC.

Nome Applicativo: My Notes Keeper
Versione: 3.x
Compatibilità: Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8
Dimensione: 6 MB
Download: Clicca qui per avviare il download

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Lavoro Stagionale