MuCommander – File manager come Norton Commander

M

MuCommander è un filemanager capace di unire diverse scuole di pensiero e generazioni, i nostalgici del vecchio Norton Commander, chi è stanco del proprio client FTP e chi è in cerca di un file manager con interfaccia a schede. L’interfaccia è intuitiva ma, prima di installarlo, dovete mettere in “cantiere” l’installazione del Java Runtime Environment, requisito fondamentale per completare l’installazione del software. Una volta installato avete la possibilità di scegliere l’interfaccia utente (modo di comportamente) dal menu a discesa. Gli utenti Windows hanno a loro disposizione il look Windows ma non è obbligatorio, si tratta di una scelta di gusti.

muCommander - 01

Il consumo di Ram è inferiore a quello dei concorrenti diretti come Multi Commander e ha il pregio di essere rilasciato con licenza GPL3. Supporta Windows, Mac e Linux e la sua interfaccia a due riquadri facilita la produttività delle persone che confrontano file o più semplicemente quelle che hanno usato per anni Norton Commander (o simili) e sono in cerca di una soluzione simile per gestire il PC.

muCommander - 02

Supporta una gran numero di formati compressi (zip, to tar, gzip, bzip2, iso, deb), offre la compressione di file o directory nei formati zip, tar, gzip o bz2 e integra anche una soluzione per decomprimere i file rendendo inutile l’installazione di software come winzip. Unico contro è l’assenza di una voce dal menu contestuale. Dovete premere i pulsanti appositi posizionati nella barra degli strumenti per comprimere o decomprimere i file.

muCommander - 03

muCommander strizza l’occhio anche ai gestori di siti web integrando funzioni per effettuare un collegamento tramite FTP, SFTP, SMB, NFS, HTTP o Bonjour. Potrebbe fare la differenza e lasciare il segno quando ci colleghiamo via FTP e vogliamo modificare velocemente uno o più file online.

Supporta qualsiasi versione di Windows, anche Windows 8 ma sono disponibili i binari anche per Linux e Mac.

Sito Produttore: muCommander
Versione: 0.9
Compatibilità: Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8
Dimensione: 865 KB
Download: Clicca qui per avviare il download

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Giochi Abandonware