Move Your Photos, nuovo plugin per trasferire le foto da Picasa a Google+

Move Your Photos, nuovo plugin per trasferire le foto da Picasa a Google+

Avete accumulato nel corso degli anni diverse centinaia di foto su Facebook e, dopo aver riflettuto attentamente, avete deciso di trasferirle su Google Plus (Picasa) ? Gli sviluppatori stanno proponendo negli ultimi giorni diverse soluzioni software e/o applicazioni online che facilitano lo spostamento delle foto e album e Facebook, Social Network attento ai dati degli utenti, le sta bloccando una ad una. L’ultimo delle lista è Move Your Photos,  plugin Google Chrome che semplifica lo spostamento foto da Facebook a Picasa. Quanto rimarrà attivo (funzionante) prima di ricevere l’ultimatum di Zuckerberg ?

[adsense]

Screenshot - Move Your Photos - 01

“Move Your Photos”, sviluppato da Aman Kumar Jain, funziona come un ponte tra i due Social Network. La semplicità con cui facilita lo spostamento delle foto è a dir poco disarmante. L’estensione vi chiede l’inserimento delle credenziali Facebook, scansiona le foto disponibili permettendovi di selezionare quali volete caricare su Picasa . Una volta completato il download, gli utenti possono condividere le immagini da Google Plus.

Screenshot - Move Your Photos - 02Come potete vedere dalle schermate, il processo è molto semplice e molto efficace, fino a quando Facebook bloccherà quest’estensione cosi’ com’è successo con tutte quelle altre estensioni che facilitano lo spostamento dei contenuti tra Social Network differenti. Le recensioni per l’estensione sono in gran parte positive e, anche se, c’è anche un problema di privacy apparente sottolineato da un utente Google, notiamo una maggioranza di recensioni positive.

Screenshot - Move Your Photos - 03Contro ? L’estensione non ricostruisce i metadati, le descrizioni foto e la loro data di creazione/inserimento all’interno del social network.

Screenshot - Move Your Photos - 04Per info e download: Move Your Photos

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni