MiPony, download manager per semplificare il download dai servizi di File hosting free e pro

M

Avete detto addio al mondo P2P e vi siete convertiti al mondo dei download diretti ? Utilizzate sicuramente JDownloader, comodo applicativo java che facilita il download dai servizi di file hosting free e pro. Offre diverse funzioni come ad esempio la risoluzione dei captcha, le domande poste da un sito web determinare se l’utente è un umano e offrire in tal modo il link per il download. Non apprezzate JDownloader e osteggiate con fermezza qualsiasi software “abbia il sapore di Java” ? Provate MiPony, offre le stesse caratteristiche di JDownloader e non presenta la benchè minima presenza di Virus o Malware (analisi effettuata con Virus Total per MiPony 1.5.1).

Screenshot - Mipony - 01Il software è disponibile in Italiano e, oltre a presentare un’interfaccia user friendly, fornisce una funzione “appetitosa”, l’intercettazione dei link per il download. Provate a utilizzare il browser apposito (Esplora e Scarica) oppure dirigetevi su un portale come Rapishare, il software è in grado di intercettare il link per il download ed eseguire, autonomamente, il download. Il vantaggio è il non dover tenere aperto il browser durante lo scaricamento del file.

Screenshot - Mipony - 02Ulteriore caratteristica è il download di gruppi di file inserendo i loro link diretti. Trovate la funzione apposita all’interno di “Aggiungi Collegamenti” ma, prima di proseguire, ricordatevi che i servizi di file hosting hanno regole diverse. Qualche servizio potrebbe farvi attendere trenta secondi oppure un paio di minuti prima del download del file successivo, altri servizi potrebbero imporvi un limite giornaliero della quantità di dati che potete scaricare offline. La soluzione ? Acquistare un account Premium oppure modificare, ad intervalli regolari, il proprio IP Address..

Screenshot - Mipony - 03La sezione Opzioni è utile per pianificare i download ad un’ora specifica oppure spegnere il PC al termine del download. Esiste anche la possibilità di controllare il software online tramite un’app disponibile su Android Store.

Screenshot - Mipony - 04E’ utile ? Il software è ricco di opzioni, gratuito e la comoda interfaccia utente lo rende adatto a qualsiasi persona voglia scaricare, giornalmente, qualsiasi tipo di file dai servizi di file hosting. L’integrazione con gli account Premium e la gestione del software da remoto è la “classica ciliegina sulla torta”.

Per il download: MiPony

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Giochi Abandonware