MiniTask, applicazione Adobe Air minimalista per le to-do list

M

L’unico modo per gestire efficacemente appuntamenti, attività oppure scadenze è creare una lista da controllare e modificare giornalmente. E’ una vera e propria sfida assieme all’organizzazione delle priorità per gli obiettivi che ci siamo prefissati di portare a termine entro un breve periodo di tempo. Le scelte a vostra disposizione sono la classica lista cartacea oppure una to-do list come MiniTask se lavorate davanti al PC. Questo software è utile per gestire efficacemente l’avanzamento verso gli obiettivi più importanti e impostare scadenze. Richiede Adobe AIR ed è compatibile Windows 8.

MiniTask - 01

Minitask è gratuito, multipiattaforma e tra le varie opzioni che vi vengono offerte trovate il riordino delle liste tramite “Drag & Drop”, modifica veloce dei task (spostate il cursore del mouse sopra il task da modificare e fate un doppio clic), modifica dello stato del task (done/undone), copia/incolla da qualsiasi applicazione Windows (ad esempio da un foglio di calcolo creato con Microsoft Excel) e una comoda funzione per stampare l’elenco attività. Ulteriori funzioni a vostra disposizione sono l’esportazione dei task in formato HTML e il riconoscimento degli indirizzi web, cliccandoci sopra con il mouse viene aperto il browser.

MiniTask - 02

Modalità di utilizzo – Gli ambiti di utilizzo di Minitask sono gli stessi per qualsiasi altra todo list, potrebbe essere utile per inserire eventi, appuntamenti, l’elenco degli articoli che dovete scrivere, riferimenti ad articoli pubblicati su Siti Web oppure dei compleanni, i regali che dovete acquistare oppure i lavori da portare a termine. Ad essi è possibile associare o rimuovere un allarme.

MiniTask - 03

Stabilità e consumo di risorse: Minitask è stato testato su Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8 dando prova di gran stabilità. E’ poco esoso in termini di risorse hardware, ha richiesto all’incirca 24 MB e funziona perfettamente anche con CPU a basso consumo come un AMD-E350.

MiniTask - 04

Conclusioni

Ottimo software per creare e gestire liste. Riconosce gli indirizzi web, è possibile associare gli allarmi e offre l’esportazione in formato HTML.

Sito progetto: MiniTask
Versione: 1.3.5
Compatibilità: Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8
Richiede: Adobe AIR
Download: Clicca qui per avviare il download

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su