Fraps 2.99, si tratta forse dell’ultima release della branca 2.x

Fraps 2.99, si tratta forse dell’ultima release della branca 2.x

Si tratta di un programma shareware famosissimo. Fraps è ben conosciuto dai gamers, serve a registrare ad esempio le interminabili sfide online a Call of Duty ma anche sfide offline, quando ci troviamo a sfidare l’intelligenza artificiale dei nemici. Ebbene, ci troviamo di fronte alla release 2.9.9 che segna finalmente il passaggio al supporto delle DirectX 10. Si tratta di un traguardo importante, ciò perchè le registrazioni avranno maggior dettaglio. Per chi non avesse ancora provato l’uso delle DirectX 10 si raccomanda l’ovvio uso di una scheda video compatibile DirectX 10 ma anche un Gioco che le sfrutti appieno. Peccato però che Fraps sia indietro di una “generazione”, esistono già le DirectX 11 (vedi http://it.wikipedia.org/wiki/DirectX)

Ebbene, Fraps non è sinonimo di solo supporto alle DirectX 10, troviamo anche tra le release notes il supporto al Direct Stream Sound Recording in Vista ma anche la scomparsa di numerosi Bugs (Added option to monitor Desktop Window Manager under Vista, Added Direct Stream sound recording for Vista, Numerous crash and compatibility fixes) mentre l’utilizzo del sw rimane come al solito semplice e immediato. Volete registrarvi mentre giocate al vostro gioco preferito online o offline ? Ebbene, premete il tasto F9 e date inizio alla registrazione, stando attenti naturalmente a registrarvi nei vostri momenti migliori, non di certo quando un guerrigliero Afghano vi mette fuori dal game su COD 4.
Potete anche registrare dei screenshots su Fraps, in tal caso non sarà più da premere il tasto F8 bensi’ il tasto F10 scegliendo eventualmente anche la directory di archiviazione screenshots e la frequenza di cattura, quella di default potrebbe non fare al caso nostro.

ACQUISTI CONSAPEVOLI

Esistono in rete altri sistemi di registrazione dei giochi che non richiedono alcuna licenza di utilizzo. Fraps è forse un pò più avanti rispetto la concorrenza, è stabile e non da segni di Bugs durante le sfide che abbiamo affrontato su COD 4. A voi la scelta ma sappiate, Fraps è un ottima scelta.

Per maggiori info: http://www.fraps.com/

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni