Ex7ForW8 : Usa il vero menu Start di Windows 7 in Windows 8

E

Avete scaricato Windows 8 e siete rimasti “scioccati” dalla nuova schermata Start di tipo “Immersive” ? Non siete gli unici ma sappiate che esistono diverse app per ripristinare il Menu Start di Windows 7 in Windows 8. La migliore è senz’ombra di dubbio Ex7ForW8, adatta a chi vuole ripristinare il vero menu Start di Windows 7 in Windows 8. La procedura di installazione è semplicissima, unico requisito è il CD di Windows 7.
ex7forW8 - 01

Ex7ForW8 vi permette di godere di tutti i vantaggi del nuovo sistema operativo come il boot veloce, l’integrazione con SkyDrive, le nuove funzionalità di Explorer e le stesse funzioni di copia/spostamento file. Manca solo la schermata iniziale precedentemente conosciuta come Metro ma potete sempre ritornare indietro sui vostri passi cliccando Start, cercando il menu Ex7ForW8 e selezionando l’opzione Switch Shells . Siete pronti ?

ex7forW8 - 02

Avviate la procedura di installazione e premete il pulsante Install.

ex7forW8 - 03

Inserite il DVD di Windows 7 nel vostro lettore DVD dopodiché premete il pulsante Find Automatically.

ex7forW8 - 04

Ex7ForW8 ha copiato con successo due file dal DVD di Windows 7. Premete OK dopodiché decidete l’interfaccia utente che vi interessa. Sono pronto a scommettere che premerete il pulsante “Use Windows 7 Explorer”. Vero ?

ex7forW8 - 05

Abbiamo concluso con successo la procedura di installazione e configurazione di Ex7ForW8. Salviamo i documenti aperti, la sessione del Browser e infine premiamo il pulsante SI per effettuare il Log Off.

ex7forW8 - 06L’interfaccia suona familiare, vero ? Stiamo usando il vero menu Start di Windows 7 in Windows 8. Unica differenza rispetto al vecchio Start è la perdita della barra delle applicazioni nel secondo monitor. Ciò nonostante si tratta di una piccola perdita in quanto non viene caricata la schermata Start di tipo “Immersive” e guadagnate preziosa Ram che potrete utilizzare per altri scopi.

ex7forW8 - 07Conclusioni

Questa comoda app è in grado di ripristinare automaticamente il vero menu di Windows 7 in Windows 8 senza software aggiuntivi.  La consiglio a qualsiasi utente Windows 8 che non ha gradito la schermata Start di tipo “Immersive” e vuole accedere direttamente al Desktop risparmiando Ram.

Nome: Ex7ForW8
Versione: 1
Compatibilità: Windows 8
Produttore: http://forums.mydigitallife.info
Download: Clicca qui per il download

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su