Meo Encryption Software, software multipiattaforma per crittografare i file

M

Google può consegnare i dati privati degli utenti Gmail senza un mandato di perquisizione, basta una semplice richiesta delle forze dell’ordine. La storia risale a qualche giorno fa e la vittima in questione è Jacob Appelbaum, volontario WikiLeaks e sviluppatore di Tor. Il governo degli Stati Uniti ha chiesto la lista contatti e ip di Jacob Appelbaum e Google glieli ha forniti senza better ciglio. E’ il risultato della controversa legge del 1986 chiamata Electronic Communications Privacy Act che permette al governo USA di esigere informazioni non solo senza un mandato, ma anche senza informare l’utente.

Siamo in Italia e la situazione dovrebbe essere migliore. Ciò non esclude che possa ripetersi lo stesso scenario. Gli utenti che vogliono “prevenire e curare” possono proteggere la propria corrispondenza online utilizzando Meo Encryption Software, software per crittografare le email e gli allegati. “Malintenzionati” guadagnano l’accesso alla nostra email ? Devono disporre della password per leggere la nostra corrispondenza privata !

Meo Encryption Software - Invio Email - 01

Come funziona ?

Meo Encryption Software ha 3 pulsanti che servono rispettivamente per crittografare un file, crittografare un’email oppure de-crittografare un file. Proviamo il software creando ad esempio una email. Dobbiamo inserire l’email del destinatario, titolo, oggetto e allegare uno o più file.

Meo Encryption Software - Invio Email - 02

Scegliamo l’algoritmo per la crittografia e inseriamo una password da comunicare al destinatario tramite sw di Instant Messaging o ad esempio sms (no email). Premiamo Invio dopodichè il destinatario riceverà un’email simile a quella in basso, impossibile da leggere in assenza di Meo Encryption Software e della password di “sblocco”.

Meo Encryption Software - Invio Email - 03

Il software è multipiattaforma, supporta Windows e i sistemi Mac OS X (Intel e PPC).

Nome: Meo Encryption Software
Versione: 2.12
Compatibilità: Windows XP, Windows Vista e Windows Seven
Dimensione: 610 KB
Download: Clicca qui per il download

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Lavoro Stagionale