MCE Live TV Buffer Manager modifica il buffer di Windows Media Center

M

logo windows 7Un tweak per aumentare il BUFFER di Windows Media Center, superando di conseguenza la durata di default che è 30 minuti. Modifica del Live Buffer di XP Media Center, Vista Media Center e 7 Media Center.

Microsoft ha superato se stessa con il Media Center di Windows 7 (rimane un evoluzione di Windows Vista Media Center) ma rimangono ancora dei difetti,  gli stessi di Windows XP Media Center. Sono passati anni dal rilascio di Windows XP Media Center e Microsoft non ha ancora integrato una funzionalità per la modifica del Live Buffer. Ipotizzando di voler utilizzare il Media Center di Windows 7 e Windows Vista per vedere la TV (serve a questo un Media Center), scoprirete d’avere a disposizione un live buffer limitato (30 minuti) sebbene il vostro PC abbia performance (RAM e Processore) e tanto Disco Fisso (un buffer ha bisogno di disco fisso).

Screenshot - MCE Live TV Buffer ManagerEsiste per fortuna un rimedio, si chiama MCE Live TV Buffer Manager (non richiede installazione) e serve per l’appunto a modificare il nostro LIVE Buffer, consentendoci di scegliere anche 1 o due ore di Buffer, unico requisito sono la RAM, CPU e tanto spazio sul nostro Hard Disk. Per modificare il LIVE Buffer di Windows Media Center non dovete far altro che avviare l’applicativo, inserire il tempo del BUFFER e dare l’ok su APPLY, facile vero ?

NOTE: L’applicativo può causare (raramente) instabilità di Windows Media Center. L’autore informa che, qualora abbiate modificato il registro di Windows,

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Media Center\Service\Video\Tuners

sarà da applicare il trick due volte, uno per il reset impostazioni e la seconda modifica per apportare il valore di Buffer desiderato.

Per il download: MCE Live TV Buffer Manager

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su