MaxiVista VS RealVNC

MaxiVista VS RealVNC

MaxiVista è un applicativo con più funzioni adatto a Windows 2000-XP-Vista. Le più importanti sono:

— estendere il proprio desktop su quello di un qualsiasi altro pc residente nella propria rete
— mirroring del proprio desktop su quello di un qualsiasi altro pc residente nella propria rete (il pc client diventa a tutti gli effetti un mezzo per possibili presentazioni in aule a scopo didattico)

Miracoli o marketing ?

Dopo aver provato l’applicativo posso affermare di essere stato appagato a metà. L’idea di estendere il proprio desktop su quello di un qualsiasi altro pc residente nella propria rete è senza ombra di dubbio carino ma, va incontro a grossi problemi se utilizziamo l’accelerazione 3D sul secondo PC.

La versione Retail va in Crash se guardiamo sul primo PC la TV ed il secondo è adibito alla stesura di articoli (Word?). Da male in peggio è se avessimo la malsana idea di guardare la TV (con un sintonizzatore Pinnacle) sul desktop esteso ed il PC primario è adibito alla stesura Testi: l’applicativo non fa neanche tempo a partire che siamo accolti da un CRASH.

Il gioco vale la candela ?

Posso consigliare MaxiVista a chi non è disposto spendere per un secondo Monitor ed una scheda Video che permette la gestione di due monitor. Tramite i seguenti devices le performance sono più appaganti di MaxiVista e credetemi, i Crash tardano (non vengono) a venire :)

Consiglio MaxiVista a chi non è disposto di scaricarsi, configurare ed utilizzare RealVNC: applicativo gratuito per la connessione remota ad un PC (superiore a Connessione Desktop Remoto di Windows) che, opportunamente configurato, vi permette il mirroring del PC sorgente con ovvie e maggiori performance :)

Concludo consigliando MaxiVista solo ed esclusivamente per il mirroring di presentazioni in PowerPoint oppure estendere il proprio Desktop su quello di un secondo calcolatore con l’esclusivo fine di redarre testi.

— Link a MaxiVista
— Link a RealVNC

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni