Maryfi, ottima app per trasformare Windows 7 in un HotSpot WiFi

M

MaryFi è un software gratuito e facile da usare per Windows 7. Con Maryfi possiamo condividere in modalità wireless qualsiasi connessione a Internet. Dispositivi con Wi-Fi abilitato compresi i computer portatili, smartphone, netbook, Nettop, tablet, lettori musicali o console possono vedere e utilizzare il nostro hotspot Maryfi come qualsiasi altro punto di accesso Wi-Fi e sono tenuti al sicuro e protetti dalla crittografia WPA2. E’ una soluzione perfetta quando siamo in viaggio, siamo al lavoro e vogliamo condividere la connessione a Internet con un’altra persona oppure ci colleghiamo da casa e non vogliamo acquistare un Router Wireless per sostituire il vecchio Modem ADSL.

Screenshot - Maryfi - 01

Per utilizzare correttamente MaryFi è necessario installare Microsoft virtual WiFi miniport adapter prima e poi tutto dovrebbe funzionare bene! Questo è un aggiornamento importante per il vostro computer Windows 7 per eseguire il computer in modalità Access Point. Inoltre questo aggiornamento dà al vostro computer la possibilità di agire come un client Wi-Fi e hotspot Wi-Fi allo stesso tempo.

Screenshot - Maryfi - 02

L’installazione è semplice, al termine potete creare la prima rete WIFI. Per impostazione predefinita il nome della vostra rete Wi-Fi (SSID) è Maryfi e la password è 12345678 (è possibile visualizzare la password cliccando sul pulsante View). E’ possibile modificare queste impostazioni inserendo semplicemente i nuovi valori nelle caselle di testo pertinenti e quindi facendo clic su start hotspot/stop hotspot per salvare automaticamente le nuove impostazioni.

Screenshot - Maryfi - 03

Rete offline

Anche senza una connessione Internet attiva, è comunque possibile creare un hotspot WIFI. Questo fornisce l’accesso wireless alle cartelle condivise o unità di rete così come la possibilità di giocare in LAN.

Requisiti

Il software richiede un PC Windows 7 (con Scheda Wireless e relativi driver), l’installazione di Microsoft Research Virtual WiFi e Maryfi. MaryFi deve essere eseguito come utente Admin.

Screenshot - Maryfi - 04

Nome: Maryfi
Versione: 2011
Compatibilità: Windows 7
Download: Scarica MS Virtual WiFi
Download: Scarica Maryfi

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Lavoro Stagionale