Lunascape : 3 browser in uno

L

Quanti Browser e quanta confusione ! Firefox è veloce, sicuro e personalizzabile ma esiste anche Chrome, browser prodotto da Google che mira a sorpassare la quota di mercato di Firefox puntando il tutto per tutto sulla velocità e sicurezza. Troviamo anche Opera, browser famoso nei cellulari, smartphone e tablet e la versione Windows di Safari, browser prodotto da Apple. Ci siamo dimenticati di qualcuno ? La risposta è SI, Internet Explorer che trovate all’interno di Windows.

Screenshot - LunaScape6 - 01

Non riuscite a decidervi ? Avete ceduto alle lusinghe di Chrome, Firefox, Safari e Opera finendo con l’installare un numero spropositato di Browser e non siete in grado di decretare il vincitore ? E’ tempo di prendere un’iniziativa, cancellare il superfluo (Chrome, Firefox, Safari e Opera) e installare Lunascape, browser che integra i rendering engine di Firefox, Chrome, Safari e Internet Explorer. Vi consente di navigare nel web scegliendo il motore di rendering che vi piace di più.

Screenshot - LunaScape6 - 03

Plugin

Il numero di plugin Firefox supportati da Lunascape è in costante crescita e ciò si aggiunge al gran numero di plugin Internet Explorer già supportati dal browser, per offrirvi il massimo grado di estensibilità e flessibilità. Trasferire i propri add-on di Firefox è molto semplice cosi’ come modificare l’aspetto del browser grazie al sistema di gestione skin.

Screenshot - LunaScape6 - 04

È anche possibile utilizzare Lunascape come browser portatile (significa che non dovete installarlo sul vostro sistema) e importare i preferiti da Internet Explorer, Firefox, Opera ma è alquanto strano notare l’assenza di un’opzione per l’import da Safari o Chrome, dal momento che Webkit è uno dei rendering engine integrati all’interno del browser…

Screenshot - LunaScape6 - 05

Lunascape : consumo di Ram

Il browser richiede una quantità minima di ram e una piccola icona indica il motore in uso. Dovete fare clic con il mouse per passare ad un altro rendering engine come Trident (rendering engine di Internet Explorer), Gecko (dietro Firefox) o WebKit (Chrome e Safari). Il vero punto di forza potrebbe essere la compatibilità con i plugin IE e Firefox nello stesso browser. La barra laterale (quella dei plugin) può essere visualizzata separatamente ovunque, anche su un altro monitor. Possiamo scegliere anche le viste con tre motori di rendering fianco a fianco sia in verticale, orizzontale o in cascata.

Screenshot - LunaScape6 - 06

Compatibilità di Lunascape

E’ compatibile Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows Server 2003 e supporta anche l’italiano. Lo potete scaricare da http://www.lunascape.tv/

Screenshot - LunaScape6 - 07

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Lavoro Stagionale