ViStart, il menu Start di Windows 7 su Windows XP e Windows 8

V

Non è più una sorpresa la rimozione del pulsante Start in Windows 8, a lungo uno strumento essenziale per l’uso di Windows. E’ una perdita “senza senso” e diverse persone si sono poste giustamente la domanda : “Perché preoccuparsi di cambiare qualcosa che funziona così bene costringendo a cambiare approccio al PC ? ” E’ una domanda a cui può rispondere la sola Microsoft. Esistono per fortuna diversi stratagemmi e metodi per evitare la perdita del pulsante di Start in Windows 8 come ViStart, software gratuito per aggiungere il menu Start di Windows 7 a Windows 8.

Installazione

Poniamo attenzione alla procedura di setup che chiede l’installazione di software aggiuntivo, inutile a noi utenti che vogliamo il menu di Windows 7 in Windows 8. Ponete attenzione quando compare una schermata identica a quella in basso, dovete togliere tutti i segni di spunta e premere rimuovi.

Declinate anche la “gentile offerta” di installazione di Wajam, Reglean o qualsiasi altro software come nell’esempio in basso premendo il pulsante Decline.

Configurazione di ViStart

Il primo avvio di ViStart su Windows 8 genera un messaggio che dice “It looks like you’re trying to use ViStart on a system that has no original start button to replace..”. Il software è “intelligente” per identificare l’assenza del Pulsante Start e offrirvi una soluzione automatica di configurazione. Premete il pulsante Next per aggiungere automaticamente il pulsante Start a Windows 8.

Meglio o peggio di Classic Shell ?

Il menu Start offerto da ViStart è graficamente superiore al menu di Classic Shell ma non troviamo alcuna opzione di configurazione. Non potete disabilitare “la mitica Charm Bar”, impostare l’avvio automatico di Windows 8 in modalità Desktop oppure modificare il look del pulsante Start, opzioni offerte dal suo diretto competitore Open Source Classic Shell.

ViStart è consigliato a ….

Mi sento di consigliare ViStart alle sole persone che vogliono “riprodurre fedelmente il look del menu di Windows 7 in Windows 8” e non sono interessate a opzioni di configurazione. Ulteriore contro del programma è l’assenza della localizzazione, diversi collegamenti sono in lingua Inglese.. Il software è adatto anche agli utenti Windows XP che vogliono provare o testare il menu di Windows 7 senza installare per questo il predecessore di Windows 8.

Nome Applicativo: ViStart
Note: Porre attenzione alla fase di Setup
Compatibilità: Windows XP, Windows Vista e Windows 8
Dimensione: 754 KB
Download: Clicca qui per avviare il download

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Lavoro Stagionale