Kurst FlickNav, soluzione alternativa per il download foto da Facebook

K

Utilizzate Facebook e siete alla ricerca di una soluzione alternativa per sfogliare i vostri album oppure quelli dei vostri amici ? Kurst FlickNav è il vostro oggetto del desiderio ! Richiede Adobe Air e supporta Windows XP, Windows Vista e Windows 7 (Trattandosi di un software Adobe AIR potrebbe supportare anche i sistemi operativi Linux e Mac). Offre una navigazione visuale e innovativa di Facebook e integra una funzione per scaricare le foto dal vostro profilo oppure quello dei vostri amici.

Screenshot - FlickNav - 01

Funzionamento

L’applicazione chiede al primo avvio l’inserimento delle nostre credenziali Facebook. Premiamo il pulsante Connect to Facebook e inseriamo il nostro nome utente e password.

Screenshot - FlickNav - 02

Il passo successivo è dare l’ok all’applicativo, significa concedere i permessi di pubblicare elementi sulla bacheca (non lo fa), accedere ai post nella sezione mobile, accedere alle informazioni del nostro profilo e accedere alle foto e video pubblicati online. L’applicativo chiede l’accesso anche alle foto e informazioni dei nostri amici ma non vi è nulla di strano in quanto ci consentirà di visualizzare le gallerie di foto pubblicate dai nostri amici o colleghi.

Screenshot - FlickNav - 03

Interfaccia utente

L’interfaccia è suddivisa in 3 riquadri. La sezione di sinistra presenta l’elenco amici, la sezione centrale offre l’accesso veloce alle foto pubblicate online e un riquadro ci consente di aggiungere un commento (rettifica?) ad una o più foto.

Contro

L’applicativo è semplice, facile da usare ma è “arricchito” da pubblicità (adsense) e non offre il download di più immagini contemporaneamente.

Screenshot - FlickNav - 04

Alternative

L’alternativa è l’ottimo Pick&Zip, un “Download manager punta e clicca”. Potete selezionare dall’interfaccia utente uno o più amici, gli album che vi interessano e scegliere una a una le foto che vengono scaricate nel vostro PC.

Per approfondire: Kurst FlickNav

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Giochi Abandonware