Kingsoft Office Suite Free 2012 : alternativa free a MS Office

K

Office Online ? Sono ottimi per la collaborazione online, inutili non appena vi trovate in assenza della connessione a Internet (qualcosa si sta muovendo, Google Docs potrebbe approdare offline, quando non lo sappiamo…), questa è la motivazione per cui le suite Office sono “obbligatorie” anche nel 2012. Potete aprire il portafoglio e acquistare una delle tante versioni di Microsoft Office, acquistare un nuovo PC e avere la fortuna di ritrovarvi con MS Office Starter oppure scegliere di passare alla concorrenza scaricando e installando l’ottimo OpenOffice. Esiste anche Kingsoft Office Suite Free 2012, sw gratuito con un’interfaccia identica a quella di MS Office.

Screenshot - Kingsoft Office 2012 - 01

In breve

Kingsoft Office non è un nome nuovo. E’ un nome conosciuto ai navigatori di Internet ma la novità è che hanno deciso di rilasciare la versione 2012 come software Freeware, significa che possiamo scaricarlo dimenticandoci di pagare la licenza di 69$. Pro ? Il software, prodotto dalla Cinese Kingsoft Tower, ha un’ottima compatibilità con i file Officee presenta un’interfaccia utente simile a quella di MS Office rendendo il passaggio di suite semplice e “indolore”. Dobbiamo segnalare anche i Contro e sono l’assenza della traduzione in Italiano.

Screenshot - Kingsoft Office 2012 - 02

Caratteristiche

Alcune delle caratteristiche di questo software sono il convertitore di PDF, che consente agli utenti di convertire tutti i file Kingsoft e formati di file Microsoft Office in file PDF. Utilizzando Kingsoft Office 2012 è possibile aprire i file Microsoft Word (. Doc,. Docx), Excel (. Xls,. Xlsx), PowerPoint (. Ppt,. Pptx) e salvarli come file PDF. Ulteriore caratteristica, tipica di questa suite, sono i requisiti ridotti. Il software richiede un Pentium III con 450 Mhz e 256 MB di Ram e ha una dimensione di download di 70 MB, inferiore ai vari OpenOffice.org, LibreOffice o MS Office. Dopo l’installazione occupa meno di 250 MB di spazio su disco rigido.

Screenshot - Kingsoft Office 2012 - 03

Varie

Qualche dettaglio extra. Kingsoft Office 2012 supporta l’apertura di più schede consentendoci di aprire, ad esempio, quattro documenti in quattro diverse schede, ma sotto una finestra. Per MS Office , è necessario un add-on altrimenti non troviamo tracce di tale funzionalità. Ulteriore “perla” è una funzione per il criptaggio dei documenti assicurandoci che non vengano letti da estranei o, più semplicemente, dai nostri colleghi e un sistema per l’invio documenti via email.

Screenshot - Kingsoft Office 2012 - 04

Compatibilità con Microsoft Office

Il software non è perfetto e noterete, talvolta, imperfezioni quando vengono aperti file MS Office “pesantemente formattati”. Ciò non toglie che Kingsoft Office 2012 sia un ottimo prodotto per la produttività. Potremo aprire, leggere e scrivere documenti creati con Microsoft Office , nonché una varietà di altri formati.

Screenshot - Kingsoft Office 2012 - 05

Il link di riferimento per il download è : http://www.kingsoftstore.com/office-suite-free.html

Screenshot - Kingsoft Office 2012 - 06

Nome: Kingsoft Office Free
Versione: 2012
Compatibilità: Windows XP, Windows Vista, Windows 7
Dimensione: 36.4 MB
Download: Clicca qui per il download

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Lavoro Stagionale