KeepVid: download Video dai portali di videosharing

K

Come scaricare i video dai portali di videosharing ? Esistono tante risposte a questa domanda, la migliore che possiamo fornirvi è utilizzare il servizio offerto da Keepvid. E’ un sito creato nel 2006 con il preciso scopo di facilitare il download video dal noto portale di video sharing. Unico requisito è disporre dell’interprete Java, lo potete scaricare all’indirizzo www.java.com/it/download/. Conclusa l’installazione dell’interprete Java dirigiamoci su Keepvid, inseriamo l’url del video che vogliamo scaricare sul nostro PC e premiamo il pulsante Download.

La prima esecuzione di Keepvid genera una schermata identica a quella che vedete in basso. E’ una finestra informativa, ricorda che l’applet Keepvid viene eseguita con accesso non limitato. Date il segno di spunta a “Accetto il rischio e desidero eseguire questa applicazione”. Ora non vi resta che attendere qualche secondo. Keepvid analizza l’indirizzo fornendovi una lista dei video che potete scaricare offline suddivisi per formato (MP4, WebM, FLV, 3GP e MP3) e qualità.

Il formato MP4 viene supportato da Windows 7 mentre il supporto al formato MP3 viene garantito da qualsiasi versione di Windows. Potete scaricare anche i video in formato 3GP, FLV e WebM ma dovete disporre di un Codec Pack come KLite Codec Pack.

Note aggiuntive su Keepvid

Il servizio offre anche il download da :

  • DailyMotion
  • Google Video
  • Metacafe
  • Vimeo

Qualche video potrebbe non essere disponibile per il download causa :

  • geo-restrizioni
  • restrizioni di età

Offrono anche un programma a pagamento (non l’abbiamo potuto testare).

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Giochi Abandonware