IP2 : utility minimalista che fornisce il LAN IP e WAN IP

I

Quando ci si collega a Internet si riceve automaticamente un indirizzo IP. L’indirizzo IP viene fornito dal proprio ISP (Internet Service Provider) e serve a riconoscere il PC in rete. Tale indirizzo IP è utile a tante cose, serve ad esempio a ricevere assistenza da un PC lontano decine di chilometri tramite RealVNC o qualsiasi altro software per il controllo remoto. Bisogna tuttavia fornire il proprio indirizzo IP prima di ricevere assistenza ed è in queste situazioni che potrebbe fare comodo un software come IP2. Fornisce tantissime informazioni come il proprio indirizzo IP esterno (Wan IP), indirizzo IP con cui il nostro PC viene riconosciuto all’interno della rete interna (LAN IP), nome del Computer e Hostname.

Screenshot - IP2IP2 è portatile, non richiede installazione e supporta XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8. Utilizza uno dei metodi elencati di seguito per risalire al nostro indirizzo IP :

L’alternativa è :

  1. utilizzare un servizio online come WhatISMyIP per visualizzare il proprio indirizzo IP esterno
  2. Aprire il prompt comandi e digitare ipconfig per visualizzare informazioni come il proprio indirizzo IPv4 interno, Subnet Mask e Gateway Predefinito.
Sito Produttore: IP2
Versione: 1.04
Compatibilità: Windows Xp, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8
Dimensione: 15 KB
Download: Clicca qui per avviare il download

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Giochi Abandonware