Send Files Securely: online app per inviare i file in modo sicuro

S

L’E-mail non è sicura. Non si dovrebbe mai inviare informazioni sensibili o riservate nei messaggi e-mail o allegati. Send Files Securely è l’app che ci consente di inviare i file in totale sicurezza. Non richiede registrazione per inviare o ricevere file ed è gratuita. Basta selezionare il file, immettere una password, e fare clic su “Secure This File” ! Il file verrà memorizzato in modo sicuro e sarà disponibile per la condivisione.

Lo sapete ? L’email è il metodo più veloce per inviare messaggi o documenti ma non è indicata per lo scambio di informazioni e/o file sensibili. I principali fornitori di email non forniscono strumenti di crittografia costringendoci ad andare in cerca di soluzioni alternative. Potete mettervi d’accordo con i vostri colleghi e utilizzare un software di crittografia prima di allegare file online. E’ una soluzione semplice ma costringe, la maggior parte delle volte, i nostri amici, colleghi o famigliari ad utilizzare il nostro stesso software per crittografare – decrittografare i file.

Screenshot - Send Files Securely

L’alternativa è provare Send Files Securely per inviare i file in modo sicuro. Diventerà la vostra web app preferita, da utilizzare per l’invio di informazioni sensibili ?

Il procedimento per il caricamento e crittografia file online è semplice:

  1. Caricate il file online.
  2. Scegliete una password per proteggere il file online.
  3. Il file viene memorizzato online, protetto da una password ed è disponibile per il download. (Attenzione, qualsiasi file viene cancellato automaticamente dopo 7 giorni).
  4. Copiate il collegamento.
  5. Incollate il collegamento nell’email e consegnate la password di persona, tramite sms oppure software di Instant messaging (IM).

Note

Il servizio online funziona ma ha una limitazione fastidiosa, permette di crittografare file di una dimensione massima di 50 MB.

Per info: Send File Securely

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su