Insomnia,disabilitare temporaneamente la combinazione per il risparmio energia di Windows

I

Windows 7, evoluzione di Windows Vista, offre un modo semplice per gestire il Risparmio Energetico. Offre 3 opzioni per il Risparmio Energia, accessibili dal Pannello di Controllo (selezionate “Visualizza per: Icone Grandi”) sezione “Opzioni Risparmio Energia”, sono :

  1. Bilanciato
  2. Risparmio di Energia
  3. Prestazioni Elevate.

Screenshot - Windows 7 Risparmio Energetico - Immagine 1
L’impostazione predefinita è “Bilanciato” e offre un compromesso tra prestazioni e risparmio di energia. Il profilo Standard disattiva il disco rigido dopo 20 minuti, abilita la sospensione ibrida e disattiva lo schermo dopo 10 minuti. Possiamo modificare una o più opzioni all’interno di un profilo cliccando il link “Modifica Impostazioni combinazione”.

Screenshot - Windows 7 Risparmio Energetico - Immagine 2“Bilanciato” è la modalità predefinita, un ottimo compresso tra prestazioni e consumi, ma potrebbe essere sbagliata per giocatori o chiunque si assenta dal PC per 15 o 20 minuti e non vuole la disattivazione del monitor oppure la sospensione del PC. Le soluzioni sono modificare il profilo predefinito oppure utilizzare Insomnia, applicativo per continuare a utilizzare il PC senza effettuare modifiche alle impostazioni di risparmio energetico.

Insomnia

I benefici dell’applicativo (portatile) sono tangibili quando effettuiamo un download standard oppure un download torrent e il pc rimane accesso “ore o giorni”. Non corriamo il rischio che il PC “si addormenti” annullando il download attivo (esiste il rischio se effettuate il download da un portale di file sharing). Ulteriori vantaggi sono continuare a ricevere chiamate tramite Skype evitando ad esempio che vengano dirottate sul numero di casa oppure quello dell’ufficio.

Nome Applicativo: Insomnia
Versione: 2009
Compatibilità: Windows XP, Windows Vista, Windows 7
Dimensione: 142 KB
Download: Clicca qui per avviare il download

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Giochi Abandonware