ImgBurn, il miglior software per la gestione e masterizzazione immagini

I

Al giorno d’oggi ci sono tanti programmi per masterizzare CD e DVD. Naturalmente, è facile sceglierne uno ma è difficile dire quale sia la migliore. Non rimane altro che provarne diversi per poi prendere una decisione informata. Una di queste applicazioni è ImgBurn che, come suggerisce il nome, è stata sviluppata specificamente per masterizzare immagini su dischi. E’ la migliore soluzione se dovete gestire una miriade di immagini tra cui ISO, NRG, PDI, UDI, BIN/CUE e CDI e anche creare CD dati o DVD.

ImgBurn - 01

Anzitutto, dovete prestare attenzione durante l’installazione altrimenti ImgBurn crea collegamenti sul desktop per applicazioni di terze parti, installa una barra degli strumenti del browser e altri software aggiuntivi. Tolti i segni di spunta e conclusa l’installazione vi trovate di fronte a un’interfaccia pulita e facile da usare che offre accesso veloce alle operazioni di cui avete bisogno : scrivi immagine su disco, crea immagine da disco, verifica disco, scrivi i file e le cartelle .. o crea immagine da file e cartelle.

ImgBurn - 02

A seconda della selezione effettuata vengono presentate numerose impostazioni che è possibile personalizzare o lasciare inalterate senza influenzare il risultato del lavoro. Ho effettuato dei test per creare un’immagine e scrivere un’immagine (CentOS 6.3) e posso dire con certezza che il software è solido come una roccia. E’ anche in grado di creare dischi avviabili e offre accesso granulare a qualsiasi opzione masterizzazione e offre statistiche raccolte durante il processo di masterizzazione.

ImgBurn - 03

Non occorre formattare il disco, il messaggio è automatico se avete inserito un DVD RW contentenente un’altra immagine o backup. Viene offerto un messaggio identico a quello in basso prima di procedere alla masterizzazione. A conclusione venite avvisati da un simpatico segnale acustico.

ImgBurn - 04

ImgBurn in Italiano

Spostate il file italian.lang nella cartella C:\Program Files (x86)\ImgBurn\Languages (Windows 64 bit) o C:\Program Files\ImgBurn\Languages (Windows 32 bit) e avviate ImgBurn, riconosce immediatamente il file lang offrendovi l’interfaccia in Italiano.

Promemoria

Ponete attenzione alla procedura di installazione, togliete i segni di spunta quando richiesto per evitare l’installazione di software aggiuntivo.

Nome: ImgBurn
Versione: 2.5
Compatibilità: Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8
File Italiano: Clicca qui per avviare il download
Download: Clicca qui per avviare il download
By Alessio

Categorie

Seguici su