igoVPN, un nuovo servizio VPN in Beta e Free

i

logo sicurezzaIGoVPN è un nuovo servizio di VPN. IGoVPN è in Beta, offre accounts Free fino al termine della Beta, sono ancora disponibili 14300 accounts.

La voglia di anonimato è aumentata nel corso degli anni. Lo Stato si immischia sempre di più in ciò che ha da essere la rete (Internet). Male anche per le industrie audio e video, vorrebbero che lo Stato promulgasse leggi “del dopoguerra” tramite cui un utente verrebbe “spiato in tutta la navigazione Internet”, al solo fine di prevenire il download di materiale coperto da Copyright. Qualcuno si disinteressa addirittura delle leggi, tempo fa la Federazione Anti-Pirateria Audiovisiva (FAPAV) chiedeva con un provvedimento d’urgenza a Telecom Italia di inibire l’accesso ai network peer-to-peer. Secondo FAPAV l’ISP Telecom avrebbe dovuto avvisare gli utenti rei di violazioni legate allo scambio di contenuti soggetti a copyright. FAPAV non si rendeva minimamente conto dell “abominio commesso” quando diceva senza indugi d’aver “rastrellato” indirizzi IP, aveva spiato non pochi utenti Telecom, violando palesemente la loro privacy.

LE CONTRO MISURE

La contromisura maggiormente efficace per evitare rastrellamenti indiscriminati di indirizzi IP è far uso di un servizio VPN.  La garanzia che la rete Trusted VPN offre è la sicurezza che nessun terzo non autorizzato possa usufruire del circuito del cliente. Questo implica che il cliente abbia un proprio indirizzo IP e una propria politica di sicurezza. Il circuito viaggia attraverso uno o più “interruttori” di comunicazione che possono essere compromessi da chi vuole disturbare il traffico della rete. Il cliente di una VPN si aspetta quindi che il fornitore (provider) della VPN mantenga l’integrità del circuito in modo da impedire l’accesso di intrusi. Le aziende che utilizzano una Trusted VPN vogliono avere la sicurezza che i loro dati si muovano attraverso una serie di percorsi che hanno proprietà specifiche e che sono controllati da un ISP(Internet Service Provider). Il cliente ha quindi fiducia che i percorsi attraverso i quali questi dati si muovono siano mantenuti sicuri secondo i criteri di un precedente accordo, anche se generalmente il cliente non conosce quali siano i percorsi utilizzati dal fornitore della VPN Trusted. (definizioni da Wikipedia)

IGoVPN

E’ giunta l’ora di provare IGoVPN, è una nuova VPN. L’uso di IGoVPN è gratuito fino al termine della fase di Beta Testing.L’utente che vuole provare questa nuova VPN ha da procedere alla registrazione, inserimento dei propri dati personali (si tratterà di inserire la propria email, creare una password e dare l’ok) e attendere che arrivi l’email di attivazione dopodichè sarà da cliccare sopra il link per farsi attivare il proprio username (email) e pwd. I dati di accesso, sono:

  • indirizzo Vpn: igovpn.com
  • username: la tua email
  • pwd: la tua pwd
  • tipo di vpn: ppptp

SETTAGGIO DELLA VPN

Se avete Windows Vista o Windows 7, il procedimento per accedere alla VPN è semplice. Per maggiori info si rimanda a: Windows Vista – Setup di una connessione VPN, How-To

Per maggiori info: igoVPN

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su