IE Net Renderer, la nostra pagina su IE 5.5,6,7 e 8

I

Siamo curiosi sapere come verrà visto il nostro sito con i vari Internet Explorer ? La risposta è già stata data tempo fa mediante l’articolo “Internet Explorer Collection – IE 1.0,1.5,2.01,3.0,4.01,5.01,5.5,6.0,7.0,8.0“, si tratta di scaricare il software fornito da utilu.com e aprire le pagine di cui dobbiamo controllare il layout mediante questa apps. Ulteriore metodo per analizzare il nostro/i sito/i web con le varie versioni di Internet Explorer è far uso di IETester (Avviare temporaneamente IE8 beta 1, IE7 IE 6 e IE5.5 in XP e Vista) che nel frattempo è stato aggiornato e supporta anche l’ultima Beta di Internet Explorer 8. Ultimo ma non per questo meno interessante, vi è un ulteriore package che ci permette di visualizzare il nostro sito web con i vari Internet Explorer, raccoglie IE3 IE4.01 IE5 IE5.5 e IE6 ma sfortunatamente non Internet Explorer 8, quest’ultimo prodotto è visionabile cliccando sopra questo link.

Come sapere se le pagine Web per vedere sono visualizzate correttamente con IE 5.5,6,7 e 8 ? La risposta è già stata data precedentemente ma si tratta di package che dovremo installare sul nostro PC, chi non volesse avere l’ennesimo applicativo su Windows farebbe bene a dare un occhiata a IE Net Renderer, è una Web App che catturerà una schermata del nostro sito Web direttamente online.

IE NetRenderer

Utilizzare IE Net Renderer significa conoscere se il nostro sito sarà compatibile con Internet Explorer 8 e, qualora ci siano imperfezioni, bisognerà prender mano ai nostri strumenti per l’editing dei files e darci da fare.. Questa Web App è gestibile tramite un menu dropdown che troverete alla vosta sinistra. Ulteriori features che vanno oltre alla classica visualizzazione statica sono la visualizzazione “mixata” fra IE6 e IE7 oppure la versione “Diff” fra IE6 e IE7.

Links: IE Net Renderer

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su