Hott Notes: creiamo un post-it digitale con promemoria e allarme

H

Se avete bisogno di creare post-it digitali sul desktop, vi sono parecchi programmi da scegliere come 7 Sticky Notes, Sticky Notes di Windows e altri ancora ma, se siete in cerca di un software stabile e efficace, la vostra scelta definitiva potrebbe essere hott notes. Al termine dell’installazione trovate l’icona di hott notes sulla barra di sistema attraverso cui è possibile creare note, promemoria o allarmi.

Screenshot - Hott Notes

Hott Notes è disponibile in versione Portatile (non necessita di installazione) e Installer e si contraddistingue per l’immediatezza dell’interfaccia utente e la presenza di opzioni assenti da molti competitori. Offre backup automatici, salvataggio automatico delle note, personalizzazione dei collegamenti rapidi per aggiungere una nota, eliminare note e altre opzioni di personalizzazione utili ad esempio per cambiare la dimensione dei caratteri, formato data e abilitare/disabilitare suoni e/o animazioni. Il mio consiglio è evitare di disabilitare le animazioni a meno che ciò non sia necessario. L’assenza di animazione riduce l’efficacia dell’allarme che avete impostato.

Screenshot - Hott Notes 02
Hott Notes è un software “generalista” e offre soluzioni anche a chi deve mantenere una To-Do-List efficace. Qualsiasi persona crea To-Do-List per fare la spesa, gestire gli impegni lavorativi o gestire l’elenco di compiti. Le To-Do-List sono un sistema pratico e veloce per creare un elenco di priorità. Per abilitare la creazione di To-Do-List da Hott Notes dobbiamo cliccare sopra l’icona del programma e scegliere dal menu contestuale New >> CheckList Note.

Screenshot - Hott Notes Notebook

Nel complesso, hott notes è una soluzione impressionante per creare post-it digitali. Offre un sacco di opzioni di personalizzazione e un’interfaccia semplice e efficace per la loro gestione. E’ davvero leggero, l’ingombro è minimo ma manca una modalità di editing decente (dovete fare un doppio clic per attivare la modifica delle note) e una funzione di sincronizzazione online. Tali assenze sono controbilanciate dal “cestino” per recuperare le note cancellate per sbaglio.

Nome Applicativo: Hott Notes 4.1
Versione: Portable
Compatibilità: Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8
Dimensione: 4 MB
Download: Clicca qui per avviare il download

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su