Guida Emule : Prima configurazione e Avvio

Guida Emule : Prima configurazione e Avvio

E’ ora di specificare come volete che Emule gestisca gli upload e download. Il consiglio è dare il segno di spunta a entrambe le caselle, faciliterete anche lo scambio dei files rari e gli utenti non potranno far altro che ringraziarvi.

Emule 0.5 - 00 - c

Abbiamo utilizzato l’UPnP per aprire le eMule oppure abbiamo effettuato il port Forwarding, cosa manca ?L’offuscamento del protocollo ! L’offuscamento del protocollo è un opzione a dir poco indispensabile ma non farà magie. L’offuscamento del protocollo potrebbe aiutare nella perenne lotta utenti contro ISP, qualora applichino qualche restrizione..

Emule 0.5 - 00 - dL’ultimo passaggio è fare in modo che eMule si connetta ai server utilizzando una connessione sicura. Attenzione, il tempo di “agganciamento” ai server sarà superiore ma, qualora siete attenti a quella “cosa che si chiama sicurezza”, ciò non costituirà un problema.

Emule 0.5 - 00 - eE’ tutto. Emule è pronto ma non ha ancora alcun server presso cui agganciarsi. Cosa dobbiamo fare ? Cercare in rete informazioni come “lista server aggiornati ad Aprile o Marzo ?”. Spiacenti, la stesura di una lista servere per emule è vecchia dopo soli 6 minuti. Ciò che dovete fare è cercare su Google “server met” e cliccare sopra Connect List, Best Servers o All Servers, il link verrà identificato immediatamente da emule che si riempirà di server presso cui collegarci..

Emule 0.5 - Server MetE’ tutto (per ora). Potete scaricare il vero solo ed esclusivamente da http://www.emule-project.net/

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni