Guida Emule: Emule Sicuro

G

Mettere il mulo in totale sicurezza è un insieme di procedure assai semplici, scopriamole assieme non prima d’aver letto Guida Emule : Prima configurazione e Avvio.

Abbiamo scoperto assieme come configurare Emule e scaricare automaticamente i server aggiornati. Vista la frequenza di aggiornamento dei server a cui ci agganciamo, possiamo tranquillamente perdere i vari siti che offrono gli aggiornamenti mensili dei server di Emule concentrandoci invece su una ricerca Internet avente come oggetto “Server Met”. La ricerca di “Server Met” offrirà maggiori risultati ma darà anche la garanzia che l’elenco server a cui ci “agganciamo” sia “fresco”. Ora dobbiamo configurare Emule per aumentare un pò la sicurezza del Client, Come ?
Screenshot - Emule ver 0.5 - Server

Entriamo in Opzioni cliccando sopra Connessione Sicura. Si tratta del primo passo poichè la vera configurazione di eMule sotto il profilo della sicurezza si ha cliccando sopra Sicurezza. Il consiglio è filtrare i server, attivare l’offuscamento del protocollo, permettere solo connessioni offuscate (sebbene sconsigliato, aumenterà notevolmente la sicurezza) e usare l’identificazione sicura. Ulteriore consiglio è abilitare il filtro antispam non senza dare l’ok per ricevere avvisi durante l’apertura di files non attendibili.

Screenshot - Emule ver 0.5 - Sicurezza

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su