Google Earth 7: nuove immagini 3D e tour guidati

G

Peter Birch, Product Manager di Google Earth, ha annunciato in un post sul blog ufficiale che gli utenti possono visualizzare le immagini 3D su Google Earth su uno schermo ancora più grande scaricando la nuova versione di Google Earth 7 per i desktop. Una nuova funzione chiamata tour guidato – incluso nell’aggiornamento di Google Earth — consente di sorvolare determinate aree e fare visite guidate, una sorta di guida turistica. Sono le stesse aree con immagini 3D disponibili nelle versioni di Google Earth per iOS e Android : “L’esperienza di volare attraverso queste zone e vedere gli edifici, terreni e persino gli alberi in 3D è maggiormente coerente tra i dispositivi desktop e mobili e tutti i tuoi viaggi virtuali diventano più realistici che mai”.

Google Earth 7 offre immagini 3D nelle seguenti città, che erano precedentemente disponibili in Google Earth per mobile su iOS e Android: Boulder, Boston, Charlotte, Denver, Lawrence, Long Beach, Los Angeles, Portland, San Antonio, San Diego, Santa Cruz, Seattle, Tampa, Tucson, Roma e San Francisco Bay Area (compresa la penisola ed East Bay). A partire da oggi Google ha aggiunto ulteriori dati 3D per una manciata di regioni metropolitane come Avignone (Francia), Austin (Texas), Monaco di Baviera (Germania), Phoenix (Arizona) e Mannheim (Germania).

Queste funzionalità sul vostro laptop o desktop sono migliori rispetto all’utilizzo su una periferica mobile. In particolare, le immagini 3D di città visualizzate su monitor di grandi dimensioni o HDTV sono fenomenali per definizione e la nitidezza nei dettagli. È possibile ottenere le nuove funzionalità attendendo l’aggiornamento automatico o scaricando Google Earth 7 dal sito Web di Google Earth.

Accesso veloce alle nuove funzioni

Per qualsiasi area che state visualizzando in Google Earth le miniature si aggiornano dinamicamente nella parte inferiore dello schermo. Basta cliccare su uno dei tour per intraprendere un cavalcavia virtuale di siti culturali nelle vicinanze.

Per il download: Google Earth

1 commento

  • La nuova versione di Google Earth è piena di bug. le ricostruzioni dei monumenti sono anche belle ma il resto del paesaggio è totalmente deformato; realistico? … ma dove?
    E che fine hanno fatto i modelli 3D realizzati dagli utenti con ore di lavoro? Io ne avevo realizzati almeno quattro, tutto tempo sprecato?
    Rivoglio la versione 6!

By Marco

Categorie

Seguici su

RSS Lavoro Stagionale