Game Fire è un software per giocatori che disabilita e ripristina servizi e applicazioni non necessarie. Potrebbe migliorare le performance dei giochi.
I giocatori che usano il PC hanno poco di cui lamentarsi. Hanno a disposizione SaveGameBackup, comoda utility per salvare e ripristinare i progressi dei giochi. Il software è compatibile con Steam e ci mette al riparo da crash dell’hard disk. Abbiamo salvato una copia di backup dei progressi del gioco ? Potremo continuare a giocare li’ dove eravamo rimasti. Ricordatevi solamente di controllare, ogni tanto, la presenza di aggiornamenti online. E le performance di gioco ? Potete migliorarle disabilitando, prima di una sfida a Black Ops, Modern Warfare o Dead Space 2, i servizi e applicazioni non essenziali che “girano” in background. Potete farlo manualmente oppure tramite un software come Game Fire. Il software è free e, prima di descriverlo, vi mettiamo in guardia. Ponete attenzione all’ultima finestra di Setup e togliete il segno di spunta a “Stay Connected and install smart pc..”.
Come funziona ? La prima cosa da fare è creare il vostro profilo. La schermata principale vi offre lo stato di sistema, i processi attivi e l’accesso veloce alle sezioni che richiedono il vostro intervento. Potete premere uno dei vari pulsanti oppure Turn on Gaming Mode per passare alla sezione Gamefile Profile.
Potete disabilitare il supporto stampanti di rete, camere, macchine fotografiche, tablet, l’interfaccia grafica di Windows (tornando all’interfaccia “preistorica” pre Windows XP), i servizi Windows Media Center, il servizio di indicizzazione e tanto altro ancora. Date il segno di spunta a tutte le caselle ricordandovi di evitare, se possibile, la disabilitazione del vostro Antivirus e Windows Defender a meno che intendiate giocare offline e non abbiate una connessione a Internet.