G Data AntiVirus 2012: Recensione

G Data AntiVirus 2012: Recensione

Sommario:

E' disponibile, finalmente, G Data AntiVirus 2012 e, come tradizione vuole, la scansione dei file infetti avviene in modalità inattiva. La verifica della loro integrità si base invece su un sistema Cloud.

Screenshot - Main - G Data Antivirus 2012 - 01La nuova soluzione per la sicurezza informatica di G Data si presenta all’appello del 2012 “sventolando” un prestigioso riconoscimento. Andreas Marx, Managing Director di AV-TEST, si riferisce a G Data InternetSecurity 2012 dicendo che si è comportata in maniera brillante in ogni aspetto dei loro test. Questa soluzione per la sicurezza ha offerto una totale protezione contro i malware raggiungendo risultati impressionanti anche per la riparazione di sistemi infetti. Le considerazioni sono sulla versione G Data InternetSecurity 2012 che condivide lo stesso motore antivirus di G Data AntiVirus 2012 quindi, l’apprezzamento per G Data InternetSecurity 2012  viene riservato, sicuramente, anche a G Data AntiVirus 2012.

[adsense]

Screenshot - Main - G Data Antivirus 2012 - 02L’avete notato ? G Data AntiVirus 2012 esegue due motori antivirus. Ha un piccolo impatto sulle prestazioni, ma il programma compensa tale impatto utilizzando tecniche white list per prendere le migliori decisioni su quali file devono essere sottoposti a scansione, e ciò che può essere ignorato, migliorando notevolmente le prestazioni. Ulteriore accorgimento della versione 2012 è la possibilità di evitare di venire infastiditi da scansioni antivirus quando siamo al lavoro. E’ possibile programmare le scansioni quando il PC è inattivo.

Screenshot - Opzioni - G Data Antivirus 2012 - 01Così come la scansione su richiesta, indispensabile quando abbiamo scaricato un file zip di diversi MB e vogliamo controllare il contenuto, abbiamo anche la protezione completa in tempo reale, che combina il monitoraggio del comportamento, euristica e tecnologie cloud-based per rilevare le minacce sconosciute. Il modulo Protezione Web ha un obiettivo differente, proteggerci dai siti web infetti, phishing, malware e dal contenuto e/o file ricevuti dai programmi di instant messaging. Ciò nonostante, G DATA AntiVirus 2012 è ancora molto facile da usare e funziona, senza dover effettuare alcun cambiamento.

Screenshot - Opzioni - G Data Antivirus 2012 - 02

Concludiamo segnalando il modulo che verifica le email in entrata e in uscita dal sistema e la possibilità di allegare un rapporto alle e-mail infette.

Screenshot - Opzioni - G Data Antivirus 2012 - 03

In Sintesi

Ottimo prodotto nella rilevazione malware e in grado di fornire anche il carico della CPU in ogni istante. Peccato l’assenza di tecnologie  per la ricerca di errori del registro di sistema oppure del disco ma, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, sono superflue in una Suite Antivirus e vengono offerte dall’accoppiata CCleaner +  CrystalDiskInfo.

Per info e download: G Data Software

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni