G Data AntiVirus 2012: Recensione

G Data AntiVirus 2012: Recensione

Sommario:

E' disponibile, finalmente, G Data AntiVirus 2012 e, come tradizione vuole, la scansione dei file infetti avviene in modalità inattiva. La verifica della loro integrità si base invece su un sistema Cloud.

Stufi del solito AntiVirus ? E’ disponibile, finalmente, G Data AntiVirus 2012 e, come tradizione vuole, la scansione dei file infetti avviene in modalità inattiva e la verifica della loro integrità è basata su un sistema Cloud.

[adsense]

Kaspersky ? Avast 6 ? AVG AntiVirus 2012 ? Non siete soddisfatti ? La lista è lunga e aggiungiamo anche G Data che presenta la versione 2012. G Data AntiVirus 2012 è disponibile nello store ufficiale e presenta, come da tradizione, la verifica integrità file infetti su un sistema Cloud. E’ la “novità del momento” e viene offerta da tutti i BIG del settore, consiste in una verifica dell’integrità file infetti online. Ulteriore novità è il miglioramento delle prestazioni. G-Data promette (e mantiene la promessa) una riduzione del consumo di risorse del PC quando viene installata ed eseguita la Suite Antivirus 2012 su XP, Vista o Windows 7.

Screenshot - Installazione - G Data Antivirus 2012 - 01G Data AntiVirus 2012 è un pacchetto per la sicurezza del PC interessante che combina due motori antivirus per offrire maggiore precisione. La procedura di setup è alquanto semplice e, dopo aver atteso qualche secondo per l’estrazione dei file, notiamo una finestra informativa che chiede di partecipare all’iniziativa di informazione sul malware di G Data. La partecipazione non è obbligatoria ma aiuterà e migliorerà G Data nell’individuazione file sospetti.

Screenshot - Installazione - G Data Antivirus 2012 - 02La versione 2012 chiede di installare anche il componente BootCD. E’ utile e necessario agli utenti che vogliono un sistema semplice e veloce per creare un sistema di avvio del PC per le emergenze. Una procedura guidata crea un CD di avvio ma i risultati sembrano essere inferiori alle attese. L’antivirus è ottimo ma esistono laboratori che segnalano d’aver effettuato una scansione del PC con il CD di Boot e aver notato che venivano messi in quarantena diversi file invece di procedere alla rimozione del solo virus dal file infetto.

Screenshot - Installazione - G Data Antivirus 2012 - 03Automatismo è la schermata che ci ha colpito maggiormente. Siamo nel 2011 e tutti gli Antivirus dovrebbero procedere automaticamente ad un aggiornamento online recuperando le ultime definizioni. G Data recupera gli aggiornamenti automaticamente ma ci consente di rimuovere il segno di spunta a “Carica ogni ora gli aggiornamenti antivirus”.

Screenshot - Installazione - G Data Antivirus 2012 - 04La procedura di installazione è conclusa. Attivate il prodotto e ricordatevi di fare un Ghost per evitare, qualora vogliate effettuare una nuova installazione dell’antivirus, di contattare il supporto di G Data chiedendo un nuovo numero seriale (una grande perdita di tempo).

Screenshot - Installazione - G Data Antivirus 2012 - 05Il passo finale è inserire i vostri dati utente per ricevere gli aggiornamenti e informazioni di G Data presso la vostra email. Ricordatevi di rimuovere il segno di spunta al box che vedete in basso per evitare di ricevere, nel futuro, materiale informativo e/o pubblicitario.

Screenshot - Installazione - G Data Antivirus 2012 - 06

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni