Free File Recovery, recuperiamo i file cancellati dal cestino

F

I tempi sono cambiati. Non dovete pagare una fortuna per recuperare i file cancellati per sbaglio da una chiavetta USB oppure dal disco fisso. Al giorno d’oggi ci sono tantissimi software gratuiti e a pagamento che vi aiutano a recuperare documenti, file, archivi o qualsiasi altra cosa cancellata per sbaglio. Qualche software è più costoso di altri, altri sono gratuiti ma per gli utenti domestici che non hanno grandi necessità di opzioni nel recupero dati, Free File Recovery potrebbe essere la scelta migliore. E’ sorprendentemente veloce nell’attività di ricerca e ripristino file cancellati per sbaglio e l’interfaccia utente minimalista lo rende adatto a chiunque, anche all’utente con scarse skill informatiche.

Free File Recovery - 01

Questo comodo software è caratterizzato dal minimalismo estremo. Dimenticate opzioni, opzioni avanzate e pulsanti di ogni tipo. L’interfaccia utente offre due opzioni, scelta del drive da analizzare e il pulsante Start per avviare la procedura di analisi che potrebbe richiedere qualche minuto.

Free File Recovery - 02

Al termine della procedura di analisi viene offerto un elenco simile a quello in basso, sono i file che potete recuperare associati ad informazioni indispensabili per il recupero e identificarli correttamente come la data di creazione, ultimo accesso, ultima scrittura e dimensione del file. Sono assenti funzioni di ricerca motivo per cui consiglierei questo software a una persona con un hard disk di dimensioni nella media. Sconsiglio vivamente questo software di recupero a eventuali possessori di un hard disk di 1TB pieno di foto cancellate, il recupero potrebbe diventare un’impresa…

Free File Recovery - 03

La fase di ripristino consiste nel selezionare (dare il segno di spunta) a uno o più file, premere il tasto destro del mouse, selezionare Restore e impostare la cartella al cui interno verranno recuperati i file.

Conclusioni

Free File Recovery è un software minimalista per recuperare velocemente file, documenti, archivi o qualsiasi altra cosa cancellata per sbaglio dall’hard disk. Supporta periferiche con filesystem FAT12, FAT16, FAT32, NTFS, NTFS5 , NTFS + EFS e offre compatibilità anche alle versioni 64 bit di Windows. Trattandosi di un software compatibile Windows 7 possiamo assicurare al 99.99% la compatibilità con Windows 8.

Nome Applicativo: Free File Recovery
Versione: 1.1
Compatibilità: Windows XP, Windows Vista, Windows 7
Dimensione: 4.5 MB
Download: Clicca qui per il download

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Giochi Abandonware