Conversione di file audio MP3 e non solo : Free Audio Converter

C

Le nostre librerie audio ci seguono ovunque, soprattutto quando andiamo all’estero ! E’ sufficiente portarci appresso il nostro lettore MP3 oppure caricare i nostri file online su un servizio come Google Play Music (o quello offerto da Amazon) dopodiché, connessione permettendo, è possibile riprodurre gli album dei nostri artisti preferiti. Se la libreria è composta da soli file MP3 non è un problema, il problema nasce se la nostra libreria è composta da file FLAC, WMA, AAC .. ( e chi più ne ha ne metta… ) Questi formati non sono supportati dalla maggior parte dei lettori Mp3, ancor meno dai servizi che offrono archiviazione e musica in streaming. Prima di utilizzare tali servizi dobbiamo convertire i nostri file in formato Mp3 ed è a questo che ci server l’utility Free Audio Converter di DVDVideoSoft. Supporta i formati aac, ac3, aiff, ape, flac, m4a, m4b, mka, mp3, ogg, ra, tta, wav, wma e rende la conversione audio un’operazione accessibile a chiunque, anche all’utente con scarse skill informatiche.

Screenshot - Free Audio Converter - 01

Installazione

“Nulla da segnalare” durante la procedura di installazione tranne la richiesta di installazione di software aggiuntivo come una Toolbar. Ponete attenzione ai vari messaggi che si presentano durante la procedura di installazione per evitare l’installazione di software aggiuntivo ;)

Interfaccia

E’ un software minimalista. Dimenticate le “squisitezze aero” oppure “interfacce utente all’ultima moda”. L’interfaccia è composta da un paio di pulsanti che servono a scegliere i file da convertire da un formato ad un altro, un menu a discesa che viene in nostro soccorso quando dobbiamo decidere il formato di destinazione e un altro menu a discesa relativo alle impostazioni per modificare il BitRate.

Screenshot - Free Audio Converter - 02

Uso

Premete il pulsante Add Files per aggiungere i file da convertire e remove per rimuovere uno o più file che avete aggiunto per sbaglio. Output name serve a modificare il nome di destinazione e il pulsante posto a destra del campo Save To è la cartella di destinazione, quella in cui trovate i file convertiti. Scegliete dal menu Formats il formato di destinazione oppure regolate all’interno di Options il bitrate dei file audio se volete avere maggior definizione durante la riproduzione delle tracce audio dopodiché premete il pulsante Convert per avviare la procedura di conversione.

Screenshot - Free Audio Converter - 03

Conclusioni

Ottimo prodotto per la conversione Audio capace di soddisfare l’utente più smaliziato. Supporta la modifica dei meta-dati dei file audio ma chiede l’installazione di software extra durante la procedura di setup. Ponete attenzione alle finestre che si presentano durante la procedura di installazione per evitare l’installazione di una nuova toolbar, la modifica dell’home page e motore di ricerca predefinito di Internet Explorer.

Nome Applicativo: Free Audio Converter
Versione: 5
Compatibilità: Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8
Dimensione: 25 MB (.exe)
Download: Clicca qui per avviare il download

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Lavoro Stagionale