Firefox : visualizziamo l’indirizzo completo delle pagine web

F

Avete scaricato e installato con successo il nuovo Firefox ? Avete notato che consuma meno RAM e accorcia gli indirizzi delle pagine web ? Provate a digitare www.google.com, Firefox elimina automaticamente il prefisso http:// che precede i nomi dei domini. Tale novità allinea Firefox a Chrome non consentendoci di sapere se stiamo visitando una pagina standard oppure una pagina protetta. Come modificare Firefox, fare in modo che visualizzi sempre e ovunque l’indirizzo completo delle pagine web ? La soluzione è un semplice “FIX” che potete apportare voi stessi entrando in about:config

Procedimento

Il procedimento è semplice. Aprite Firefox e digitate nella barra degli indirizzi about:config. Premete il tasto INVIO e cliccate il pulsante “Farò attenzione, lo prometto”.

Screenshot - Firefox FULL Url - 01Digitate in filtro “urlbar.trimURLs“, apparirà il nome Parametro browser.urlbar.trimURLs.

Screenshot - Firefox FULL Url - 02Spostatevi con il mouse sopra il parametro browser.urlbar.trimURLs e fate un doppio clic. State per modificare il valore di tipo booleano da true e false.

Screenshot - Firefox FULL Url - 03Potete riprendere a navigare nel web. Ogni url sarà identico a quello della versione precedente. Firefox visualizza l’url completo di ogni pagina web.

Screenshot - Firefox FULL Url - 04

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su

RSS Lavoro Stagionale